Ecco tutte le acconciature con onde da sfoggiare questa Primavera/Estate 2020 e i migliori hairstyle con capelli ondulati!
Stanca della tua chioma liscia o in cerca di una soluzione per contenere il tuo mosso indefinito? Le acconciature con onde sono la tendenza del momento: affascinanti, versatili e dal sapore retrò, sono perfette per realizzare hairstyle con capelli ondulati, mantenere in ordine la chioma e creare nuovi look d’impatto e ricchi di personalità. Ecco le migliori e i consigli del nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

@fabioverdolino
Capelli ondulati e acconciature con onde: l’onda retrò senza raccolto
Riportata in voga da MSGM durante la Milano Fashion Week 2020, l’onda retrò assume un fascino nuovo e del tutto innovativo come hairsyle da sfoggiare senza raccolto, lasciando libera la chioma e donandole un effetto wet estremamente d’impatto. Questo hairstyle è perfetto da sfoggiare se hai già una frangetta o un ciuffo laterale, ma anche spostando la riga dei capelli e realizzando l’ondulato su un lato. Il risultato è un’acconciatura con capelli ondulati estremamente semplice ma di grande effetto e personalità.

@erdem
Capelli ondulati e acconciature con onde: onda retrò con capelli corto o raccolto
Anche se l’ispirazione dalle passerelle di ERDEM è sicuramente molto particolare, con quella chioma silver che di certo non può essere sfoggiata in tantissime occasioni, il trend si consolida. Oltre che sulle chiome lunghe, l’onda retrò torna a dominare in tutto il suo fascino anche su corti e raccolti, ovvero su tagli e hairstyle che mettono in primo piano volto e lineamenti. L’onda diventa una decorazione geometrica che, nella sua semplicità, crea un fortissimo impatto sul look (anche senza colorazione silver, ve lo promettiamo) e può essere accompagnata da accessori come mollette minimal o impreziosite per sostenerne la struttura e renderla ancora più affascinante.

@miumiu
Capelli ondulati e acconciature con onde: soft e strutturate per un fascino da diva moderna
Le onde non sono ideali per realizzare solo acconciature pass-partout, ma anche per grandi occasioni come eventi o cerimonie in cui lasciare esprimere la propria chioma. Quest’anno le classiche onde vintage si trasformano in acconciature strutturate, simili a sculture, per celebrare il volume e realizzare hairstyle dal forte impatto estetico. Maxi onde e boccoli contribuiscono a creare la cornice perfetta per mettere in risalto il volto e il make-up, per un’acconciature classica ma che non vuole passare inosservata.
Pronta a provare una di queste acconciature con onde? Ti aspettiamo nel nostro salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’hairstyle perfetto per la tua chioma!
Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri