capelli ombré

Questa Primavera/Estate 2019 è tendenza capelli ombré: delicate sfumature che regalano colore e luminosità alle lunghezze, dal biondo alla nuova colorazione Ash Mauve.

capelli ombré

Credits: Pinterest

Primavera significa luminosità, brillantezza e vivacità, anche sulla chioma. Ottenere la sfumatura perfetta è fondamentale per valorizzare le lunghezze e sfoggiare un hair look in linea con le nuove tendenze e con l’atmosfera calda e splendente della nuova stagione. Se, poi, siete in cerca dell’ultima moda per una chioma perfetta, i capelli ombré sono la soluzione che fa per voi. Realizzati con la famosa tecnica ombré, regalano l‘effetto naturale e sun-kissed che stavate aspettando per affrontare la Primavera/Estate 2019! Ma quali nuance scegliere? Ecco i due principali trend per capelli ombré e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli ombré

Credits: Pinterest

Capelli ombré: tutte le sfumature di biondo per una luce extra sulla chioma

I capelli sfumati sono la tendenza assoluta dell’anno. Donano luce alla chioma, esaltano le lunghezze (anche dei tagli medi!) e regalano un hair look naturale, delicato e brillante. I capelli ombré vengono realizzati con l’omonima tecnica e, questa Primavera/Estate 2019, sono il trend per eccellenza per chi sogna schiariture da sogno, senza contrasti con il colore della base naturale.

capelli ombré

Credits: Pinterest

Ovviamente, quando parliamo di schiariture, pensiamo subito al biondo e alle sue incredibili nuance. Soprattutto con l’arrivo della stagione calda, poi, la scelta di tonalità blonde diventa ideale, perché in grado di riprodurre quel bellissimo effetto “baciata dal sole” delle giornate trascorse al mare. Per questo, se partite da una base castana, vi consigliamo di scegliere tra le migliori ispirazioni per capelli castani Primavera/Estate 2019 oppure per l’ultima tendenza sun-kissed, il California Blonde!

capelli ombré

Credits: Pinterest

Capelli ombré: la nuova tendenza Ash Mauve

Torna una tendenza amatissima anche negli scorsi anni. Se nel 2017 abbiamo visto l’ascesa del Chocolate Mauve e, nel 2018, del Dark Mauve, questo è l’anno dell’Ash Mauve. Di cosa si tratta? Di una colorazione che fonde i toni della malva con quelli del grigio e dell’argento e che va a rinnovare sia il trend mauve che quello dei silver hair, fondendoli insieme in un hair color unico e molto originale.

capelli ombré

Credits: Pinterest

I capelli ombré si basano su una tecnica che schiarisce il capelli di due o tre tonalità per regalargli una brillantezza naturale. Per realizzare i capelli Ash Mauve, quindi, si effettuerà una schiaritura più forte e si andrà ad aggiungere delicatamente la colorazione pastellata del malva per poter creare un gioco di nuance molto sofisticato e inedito, per una Primavera/Estate 2019 all’insegna dell’ultimo trend.

capelli ombré

Credits: Pinterest

Pronte a provare le sfumature dei capelli ombré? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare sulla tua chioma la colorazione perfetta!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim