Quali sono i trend che domineranno i prossimi mesi? Ecco le anticipazioni capelli SS22 direttamente dalla Milano Fashion Week 2021!

capelli milano fashion week 2021

Mentre ci prepariamo ad accogliere l’inverno, la Milano Fashion Week getta lo sguardo oltre la stagione fredda per regalarci un’anteprima unica di ciò che andrà di moda nella stagione Primavera Estate 2022. Oltre alla moda, anche il beauty e i capelli sono gli elementi da osservare per scoprire quali trend domineranno il panorama nei prossimi mesi, sopratutto se si è in cerca di un nuovo hairlook originale e ricco di fascino. Ecco quindi le principali tendenze capelli Fashion Week 2021 da tenere d’occhio e da copiare assolutamente nei prossimi mesi!

capelli milano fashion week 2021

instagram @gennyofficial

Capelli Milano Fashion Week 2021: caschetti, caschetti, caschetti

Il caschetto è il classico haircut che non smetterà mai di essere di moda e le tendenze capelli Fashion Week 2021 lo confermano. La stagione Primavera Estate 2022, infatti, vedrà questo bellissimo taglio trionfare tra i trend più amati, presentandosi principalmente in due versioni: la prima è morbida e arrotondata – un po’ da pagetto – con frangia lunga, mentre l’altra è blunt e geometrica con frangia o riga centrale.

capelli milano fashion week 2021

instagram @cameramoda

Si tratta di due anime opposte e complementari del bob: una più romantica e giovanile, l’altra contemporanea e devota all’ordine. Qualunque sia la vostra preferita, queste versioni del caschetto saranno sicuramente le protagoniste delle tendenze capelli Primavera Estate 2022 da copiare nei prossimi mesi.

capelli milano fashion week 2021

instagram @imaxtree

Capelli Milano Fashion Week 2021: il ritorno dei capelli lunghi con riga centrale

Qualche anno fa erano una maxi tendenza, ma poi hanno lasciato il posto ai capelli lunghi con frangia. Oggi, i capelli lunghi con riga centrale sono pronti per il loro ritorno in pompa magna, con tutto il loro fascino austero, contemporaneo e minimale. A sfoggiarli sono tantissime modelle nelle principali sfilate, da VersaceBurberry, segno che l’era del capello lungo un po’ elfico è pronta a fare il suo ritorno.

capelli milano fashion week 2021

instagram @imaxtree

Ovviamente, si tratta di un haircut da portare principalmente con uno styling liscio, ma con possibilità di declinarlo in versioni diverse a seconda della tipologia di capelli, quindi anche mosso o riccio (con un effetto finale diverso ma ugualmente ricco di fascino). Per quanto riguarda la parte frontale della chioma la riga può essere portata con capelli lunghissimi portati dietro, oppure con una frangia a tendina molto lunga e sfilata, che all’occorrenza può essere fissata dietro le orecchie.

capelli milano fashion week 2021

instagram @cameramoda

Capelli Milano Fashion Week 2021: corti sì, ma con frangia

Anche i corti sono stati protagonisti delle tendenze capelli Milano Fashion Week 2021 e saranno sicuramente uno degli haircut principali della Primavera Estate 2022, ma ad una condizione: la frangetta! Per ora, infatti, non c’è traccia di buzzcut o corti troppo audaci, ma di pixie cut portati con ciuffi frontalimini frangette sfilate, per riempire il volto e completare il taglio regalandogli armonia e sensualità. Il risultato sono tagli di capelli corti che cercano di giocare con un po’ di lunghezza per trovare nuove combo creative e nuovi styling per portare il taglio corto con uno stile originale e creativo.

capelli milano fashion week 2021

instagram @imaxtree

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK