In cerca di ispirazioni da star? Ecco le migliori tendenze Capelli Met Gala 2022 a cui ispirarti assolutamente!

Ogni anno il Met Gala riunisce star e celebrities pronte a sfoggiare look ricchi di carattere e originalità e le acconciature non sono da meno! Per questo, il red carpet dell’evento è una delle migliori occasioni per spiare gli hairlook più di tendenza del momento. Quali scegliere quindi? Ecco le tendenze capelli Met Gala 2022 a cui ispirarsi assolutamente e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli met gala 2022

instagram @metgalaofficial

Capelli Met Gala 2022: le chiome lunghissime da fiaba

Il tema del Met Gala di quest’anno è stato Gilded Age, gli anni d’oro, e ogni celeb lo ha reinterpretato seguendo il proprio gusto e la propria personalità. Sono tante coloro che hanno associato il lusso e il glamour alla possibilità di sfoggiare lussuriose chiome lunghissime. I capelli lunghi sono da sempre simbolo di fascino femminile, ma rivelano anche una grande versatilità, che si riflette nei tantissimi hairlook delle star sul red carpet.

capelli met gala 2022

instagram @metgalaofficial

Mossi fatati, che segnano una nuova era dei wavy hair, sono sicuramente quelli sfoggiati da celeb come Kaia Gerber Olivia Rodrigo, mentre Sophie Turner ha scelto uno stile pre-raffaelita estremamente elegante e Cara Delevigne delle onde retrò sensuali e ricche di fascino. Insomma, se state cercando nuove ispirazioni per la chioma lunga le avete decisamente trovate.

capelli met gala 2022

Capelli Met Gala 2022: semi-raccolti glamour

Un’altra tendenza capelli Met Gala 2022 che ha fatto innamorare il web sono stati i semi-raccolti sfoggiati dalle celeb. Questo tipo di acconciatura è molto interessante perché unisce la possibilità di sfoggiare le lunghezze alla bellezza (e il divertimento in questo caso) di esaltarne con hairstyle originali e ricchi di fascino.

capelli met gala 2022

instagram @chiaraferragni

Ma quali semi-raccolti hanno fatto più scalpore? Quello semplice ma estremamente elegante di Chiara Ferragni ha sicuramente colto nel segno, ma anche quelli più particolari e scultorei come la coda semi-raccolta di Sarah Jessica Parker e l’incantevole hairstyle da dama di Bella Hadid.

capelli met gala 2022

instagram @kimkardashian

Capelli Met Gala 2022: i super raccolti

Anche i raccolti hanno voluto la loro parte tra le tendenze capelli Met Gala 2022 e gli hairstyle delle celeb parlano chiaro: quest’anno i raccolti vanno di moda 100% sleek, ordinatissimi e super moderni.

capelli met gala 2022

instagram @metgalaofficial

Sono un esempio gli chignon di Kim Kardashian, che ha omaggiato il glamour holliwoodiano con uno chignon classico dal fascino contemporaneo, e quello di Gigi Hadid, che sembra uscito dal futuro. Soluzioni semplici ma ricche di stile per una chioma da celebrity.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK