In cerca di ispirazioni da star? Ecco le migliori tendenze Capelli Met Gala 2022 a cui ispirarti assolutamente!
Ogni anno il Met Gala riunisce star e celebrities pronte a sfoggiare look ricchi di carattere e originalità e le acconciature non sono da meno! Per questo, il red carpet dell’evento è una delle migliori occasioni per spiare gli hairlook più di tendenza del momento. Quali scegliere quindi? Ecco le tendenze capelli Met Gala 2022 a cui ispirarsi assolutamente e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

instagram @metgalaofficial
Capelli Met Gala 2022: le chiome lunghissime da fiaba
Il tema del Met Gala di quest’anno è stato Gilded Age, gli anni d’oro, e ogni celeb lo ha reinterpretato seguendo il proprio gusto e la propria personalità. Sono tante coloro che hanno associato il lusso e il glamour alla possibilità di sfoggiare lussuriose chiome lunghissime. I capelli lunghi sono da sempre simbolo di fascino femminile, ma rivelano anche una grande versatilità, che si riflette nei tantissimi hairlook delle star sul red carpet.

instagram @metgalaofficial
Mossi fatati, che segnano una nuova era dei wavy hair, sono sicuramente quelli sfoggiati da celeb come Kaia Gerber e Olivia Rodrigo, mentre Sophie Turner ha scelto uno stile pre-raffaelita estremamente elegante e Cara Delevigne delle onde retrò sensuali e ricche di fascino. Insomma, se state cercando nuove ispirazioni per la chioma lunga le avete decisamente trovate.
Capelli Met Gala 2022: semi-raccolti glamour
Un’altra tendenza capelli Met Gala 2022 che ha fatto innamorare il web sono stati i semi-raccolti sfoggiati dalle celeb. Questo tipo di acconciatura è molto interessante perché unisce la possibilità di sfoggiare le lunghezze alla bellezza (e il divertimento in questo caso) di esaltarne con hairstyle originali e ricchi di fascino.

instagram @chiaraferragni
Ma quali semi-raccolti hanno fatto più scalpore? Quello semplice ma estremamente elegante di Chiara Ferragni ha sicuramente colto nel segno, ma anche quelli più particolari e scultorei come la coda semi-raccolta di Sarah Jessica Parker e l’incantevole hairstyle da dama di Bella Hadid.

instagram @kimkardashian
Capelli Met Gala 2022: i super raccolti
Anche i raccolti hanno voluto la loro parte tra le tendenze capelli Met Gala 2022 e gli hairstyle delle celeb parlano chiaro: quest’anno i raccolti vanno di moda 100% sleek, ordinatissimi e super moderni.

instagram @metgalaofficial
Sono un esempio gli chignon di Kim Kardashian, che ha omaggiato il glamour holliwoodiano con uno chignon classico dal fascino contemporaneo, e quello di Gigi Hadid, che sembra uscito dal futuro. Soluzioni semplici ma ricche di stile per una chioma da celebrity.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK