capelli lunghi uomo

Wild-chic o raccolti ed eleganti da vero business man? Ecco come portare i capelli lunghi uomo, mantenendoli ordinati e sfoggiando un look di classe!

capelli lunghi uomo

I capelli lunghi sono uno stile di vita e chi ama sfoggiarli lo sa bene. Ricchi di fascino e in grado di trasmettere eleganza e seduzione, sono la scelta ideale per tutti gli uomini che vogliono mostrare un look elegante e originale. Abbinati spesso con barba o pizzetto curatissimi, possono essere sfoggiati anche senza e optare per diversi styling per creare acconciature semplici ma piene di charme. Come portare i capelli lunghi uomo quest’anno? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli lunghi uomo

capelli lunghi uomo

Capelli lunghi uomo: come sfoggiare un taglio lungo wild-chic

Non vedete l’ora di sfoggiare la vostra chioma fluente? Fate bene, i capelli lunghi uomo sono sempre molto affascinanti e con lo styling perfetto potrete domare l’effetto selvaggio, trasformandolo in wild-chic, e mantenere un look urbano ed elegante, adatto a ogni momento della giornata.

capelli lunghi uomo

Credits: Pinterest

Se avete una chioma lisca vi basterà definire il vostro taglio, da portare con la riga centrale in stile bon ton o con riga laterale per un look più romantico e delicato. Se invece la vostra è una chioma mossa o riccia sarà fondamentale scegliere il giusto taglio per valorizzarne il volume, senza perdere di vista l’ordine. Un haircut maxi, moderno e movimentato, è la scelta ideale: da portare con frangia e ricci ben definiti, per teste curly che non hanno paura di farsi notare con stile.

capelli lunghi uomo

capelli lunghi uomo

Capelli lunghi uomo: il samurai bun è l’acconciatura ideale per un hairlook casual

Se volete mantenere le lunghezze della vostra chioma, ma desiderate mantenerla in ordine con un hairlook semplice e d’impatto, il samurai bun è la soluzione per voi. Ispirato ai codini dei samurai giapponesi, viene oggi rivisitato in chiave moderna per declinarsi in raccolti che comprendono tutta la chioma o solo la prima metà.

capelli lunghi uomo

capelli lunghi uomo

Il samurai bun è la soluzione perfetta per realizzare un’acconciatura minimal, senza dover ricorrere a eccessivo styling e assicurandovi, contemporaneamente, di poter sfoggiare un look composto e ordinato a ogni ora del giorno.

capelli lunghi uomo

Credits: Pinterest

Capelli lunghi uomo: l’effetto sleek per gli uomini che vogliono osare con uno styling di classe

Lo sleek è il capello tirato indietro e fissato con il gel. È un hairlook estremamente affascinante (non a caso viene sfoggiato da attori e vip sui red carpet) perché riesce a regalare un aspetto sensuale, attraente e composto a chiunque lo sfoggi. Inoltre, risolve il problema del gel e vi permette di applicarlo in un’unica direzione e ottenere l’effetto desiderato in poco tempo.

Ovviamente, per un’occasione speciale, vi consigliamo di rivolgervi ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri, per un’applicazione professionale e per curare il look a 360° con i nostri servizi MEN SPA.

Pronti a sfoggiare i vostri capelli lunghi uomo? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare il taglio perfetto per voi.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri