capelli lunghi con frangia

I capelli lunghi con la frangia sono una soluzione semplice e sofisticata per sfoggiare un look senza tempo. Ecco le ispirazioni più in voga per decidere come portarli!

capelli lunghi con frangia

Getty Images

Sei in cerca di una soluzione versatile e accattivante per valorizzare la bellezza dei tuoi capelli lunghi? Arricchire la chioma con una frangia è probabilmente la soluzione che fa al caso tuo! Gli hair look per portare i capelli lunghi con frangia sono tanti e diversi tra loro, per esaltare ogni tipo di bellezza e di chioma. Come scegliere quello che fa per te? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli lunghi con frangia margot robbie oscar 2021

instagram @voguerunway

Capelli lunghi con frangia: chioma e frangia boho-chic

L’ultima tendenza per i capelli lunghi con frangia è sicuramente quella sfoggiata da Margot Robbie sul red carpet degli Academy Awards 2021. I suoi capelli Oscar 2021 non lasciano dubbi: la frangia morbida, piena ma leggera è perfetta se abbinata a una chioma lunga e sensuale, addolcita da un balayage che fonde insieme i toni del nocciola con punte di biondo nude luminose e ricche di fascino.

Questo abbinamento è perfetto per chi vuole sfoggiare un hairlook da vero spirito libero, perfetto sia per la Primavera/Estate che per essere declinato in stili diversi adatti a ogni situazione: da quelle casual e spensierate, a occasioni formali o eventi speciali (d’altronde l’attrice americana sfoggia i suoi capelli proprio agli Oscar!). Una soluzione semplice ma d’impatto per un hairlook che non passa inosservato.

capelli lunghi con frangia

instagram @chrisappleton1

Capelli lunghi con frangia: effetto multi layer con frangia ampia e lunga

La combinazione tra capelli lunghi e frangia valorizza le lunghezze, è vero, ma può anche “soffocare” i lineamenti dando poca aria al vostro volto. La soluzione migliore, in questi casi, è quella di effettuare un taglio texturizzato, con scalature e sfilature su tutta la chioma, frangia compresa. Come ci mostra JLo, il risultato è un hairstyle multi layer, ovvero stratificato e caratterizzato da il perfetto equilibrio tra volume e movimento, con una frangia ampia che, all’occorrenza, può essere portata a tendina lasciando la fronte libera e denotando un hairstyle versatile e ultra glamour.

capelli lunghi con frangia

instagram @zooeydeschanel

Capelli lunghi con frangia: lo stile retrò con frangia a cuore

Se avete un capello liscio ma folto e voluminoso, la soluzione ideale è realizzare un hairstyle che metta in evidenza il vostro punto di forza attraverso uno stile retrò rivisitato in chiave contemporanea. Come l’attrice Zooey Deschanel, che sfoggia un look moderno ma ispirato a dive come Brigitte Bardot, il miglior modo per valorizzare i vostri capelli lunghi con frangia è puntare su un hair look leggermente vaporoso da abbinare a una frangia a cuore leggera ma ampia, da poter abbinare alla perfezione sia ai capelli sciolti che a raccolti e semi-raccolti di ogni tipo per mettere in evidenza i lineamenti e valorizzare la bellezza della vostra chioma.

capelli lunghi con frangia

instagram @taylorswift

Capelli lunghi con frangia: stile mosso e Wispy Bang

L’ultima tendenza in fatto di capelli lunghi con frangia è sicuramente l’accostamento di uno styling leggermente mosso su tutta la chioma da abbinare alla Wispy Bang, la frangia naturalmente messy caratterizzata da sfilature e giochi di volumi per uno stile fresco e disinvolto, come quello di Taylor Swift. Ovviamente la spettinatura non è sinonimo di trascuratezza e frutto di un taglio casuale, ma un effetto studiato ad hoc e ricreato sul capello per donare un look naturale senza però correre il rischio di sembrare disordinato o poco curato.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK