L’ultima tendenza per capelli lunghi? I capelli lunghi alla Botticelli, o anche detti in inglese “Botticelli Waves”. Di cosa si tratta e perché stanno spopolando? Ecco tutto quello che devi sapere!

L’ultima tendenza hairlook vede come protagonisti indiscussi i capelli lunghi, ma non capelli lunghi qualsiasi, bensì i capelli lunghi alla Botticelli, l’ultimo trend che sta spopolando online e sui red carpet. In inglese vengono definiti Botticelli Waves perché riguardano non solo la lunghezza della chioma, ma anche l’hairstyle mosso che la rende unica. Insomma, se stai cercando un nuovo hairlook per capelli lunghi questo è quello che fa per te. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli lunghi alla botticelli, botticelli waves

instagram @gigihadid

I capelli lunghi alla Botticelli o Botticelli Waves sono l’ultimo hairtrend del momento

Lunghi e romantici, proprio come i capelli delle dame raffigurate dall’illustra pittore Botticelli: è proprio lui, infatti, a dare il nome al nuovissimo trend che sta spopolando in queste settimane sui social e sui red carpet, i capelli lunghi alla Botticelli o Botticelli Waves. Ma di cosa si tratta?

capelli lunghi alla botticelli, botticelli waves

instagram @elodie

Il trend vede come protagonista indiscussa la chioma lunga, che però non è una chioma semplice, ma è resa unica da un mosso leggero e romantico, dall’effetto naturale ma anche magico, proprio come nei dipinti del celebre artista. Le Botticelli Waves, infatti, non condividono l’appeal contemporaneo degli styling mossi più in voga della stagione, ma si differenziano proprio per il loro fascino estremamente classico e sensuale. Il bello è che i capelli lunghi alla Botticelli sono estremamente versatili e possono declinarsi in tanti styling diversi a seconda dei gusti e della personalità, vediamo le principali ispirazioni dalle celeb.

capelli lunghi alla botticelli, botticelli waves

instagram @kaiagerber

Le celeb a cui ispirarsi per replicare i capelli lunghi alla Botticelli o Botticelli Waves

Se stai sognando un look estremamente romantico, quasi fatato, allora le ispirazioni più interessanti sono le chiome di Kaia GerberOlivia RodrigoGigi Hadid, ma altre celeb hanno sfoggiato questa tendenza declinandola in look molto più moderni, creando il perfetto mix tra fascino classico e contemporaneo: sono esempi Kim KardashianElodieJLo.

Il segreto è rivolgersi ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per realizzare un hairlook ad hoc sul tuo stile, i tuoi gusti e le tue peculiarità fisiche.

capelli lunghi alla botticelli, botticelli waves

instagram @chrisappleton1

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK