capelli lunghi 2020

Da sempre i tagli lunghi sono considerati sinonimo di uno stile classico e poco originale, ma è davvero così? Ecco le idee più interessanti da cui prendere ispirazione per un taglio lungo che non passa inosservato!

capelli lunghi 2020

Getty Images

Pronta a rinnovare il look del tuo taglio lungo? Se sei in cerca di un hair look diverso dal solito per la prossima stagione autunno/inverno ma non vuoi assolutamente rinunciare alle tue lunghezze, niente paura: quest’anno i capelli lunghi si declinano in tagli di capelli d’impatto e ricchi di stile. Ecco i migliori haircut per capelli lunghi 2020 a cui ispirarti e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli lunghi 2020

instagram @dualipa

Capelli lunghi 2020: capelli lunghi con riga laterale estrema

Mentre la riga centrale è un trend evergreen che permette di sfoggiare un look sempre ordinato e composto, la riga laterale soprattutto se estrema, è una scelta molto più audace, in grado di distinguere nettamente il taglio di capelli. Come mostra la pop star Dua Lipa, questa soluzione trasforma l’haircut, regala più voluminosità alla chioma e valorizza i lineamenti del viso, creando un onda naturale sulla parte superiore dei capelli e scoprendo il volto.

Questa scelta è perfetta se si è in cerca di un taglio di capelli lunghi 2020 che non presenti troppe sfilature e che resti il più possibile semplice e sobrio. A differenza di un haircut normale però, i capelli lunghi con riga laterale aggiungono quel twist in più all’hair look, donando fascino e rinnovando lo stile personale in una chiave moderna e sofisticata.

capelli lunghi 2020

instagram @voguerunway

Capelli lunghi 2020: il mullet lungo

Si tratta della soluzione più originale e creativa del momento: il mullet lungo non è altro che l’iconico taglio di capelli ultra sfilato e scalato amatissimo negli anni Settanta e Ottanta, da sfoggiare però in versione lunga. Il gioco di pieni e vuoti si fa ancora più intenso: la parte superiore della chioma presenta scalature ma resta più piena, mentre le lunghezze sono ultra-sfilate e leggerissime.

La mini frangetta è un must di questo taglio, anch’essa irregolare e sfoltita come il resto del taglio. Il mullet lungo è un taglio capelli lunghi 2020 davvero particolare, ma non per questo difficile da portare: con i giusti accorgimenti dei nostri Professionisti può essere adattato a ogni tipo di look per un effetto finale ultra glam.

capelli lunghi 2020

instagram @bellahadid

Capelli lunghi 2020: il caschetto arrotondato lungo

Un altro trend per chi è in cerca di un hair look lungo diverso dal solito è sicuramente il caschetto arrotondato sfoggiato il versione extra-long. Morbido, sofisticato, dalle lunghezze lisce e le punte arrotondate verso l’interno: questo tipo di haircut, da sfoggiare rigorosamente con frangia a tendina o para e un po’ bombata, addolcisce i lineamenti e regala un hair look moderno con dei richiami alle acconciature da diva Sixties alla Brigitte Bardot.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK