Flat, beach, retrò e non solo: come porterete i vostri capelli da spiaggia questa estate? Ecco le tendenze più chic del 2017!
Piatte, sbarazzine, iper definite: le onde sono la tendenza hairstyle dell’anno, questo è sicuro, ma quali sono le più adatte al vostro stile e ai vostri capelli? Dalla chioma super riccia di Lorde alle curatissime flaves di Lucy Hale, la tendenza waves ha dominato passerelle e red carpet dell’ultima stagione ed è arrivato il momento di scegliere il proprio stile per la stagione più calda e luminosa dell’anno. Se è vero, infatti, che i capelli ondulati sono in grado di donare sensualità e originalità al proprio look, è innegabile anche la loro comodità e la loro capacità di valorizzare quel bellissimo stile mosso che sono un tuffo in acqua può regalarci!
Beach waves: onde da spiaggia dall’effetto naturale
Sono le onde estive per eccellenza e le più famose tra gli hairstyle degli ultimi anni. Parliamo delle beach waves, ideali per chi desidera ricreare quell’effetto di libertà e naturalezza anche in testa! Un mosso morbido e delicato, facile da ricreare in casa attraverso una piastra o dei bigodini larghi ma non solo: il vero trucco per sfoggiare le beach waves perfette è nel taglio. Se desiderate donare ai vostri capelli il perfetto movimento da spiaggia vi consigliamo di optare per un taglio leggero e scalato, come un wavy bob o uno shag bob, pensati appositamente per regalare alla chioma questo fantastico effetto in stile summer!
Flat waves: le onde piatte si confermano l’assoluta tendenza 2017
Le onde piatte hanno scalato la classifica dei migliori hairstyle dell’anno aggiudicandosi il primissimo posto tra i trend 2017, ma cosa rende così speciali le flaves? A differenza del mosso classico, le onde piatte sono decisamente più delicate in quanto in grado di movimentare la chioma senza intervenire sul volume e creando, quindi, un effetto molto naturale. Armoniose e ordinate, le flat waves donano un nuovo styling al vostro taglio e regalano ai vostri capelli un’acconciatura originale e molto semplice da realizzare. Se infatti le onde larghe, molto più simili ai boccoli, sono ideali per risaltare soprattutto tagli molto lunghi e voluminosi, le flaves sono perfette su ogni tipo di chioma per la loro versatilità e leggerezza. Possono essere realizzate con una piastra tubolare, realizzando delle treccine sui capelli umidi o rivolgendosi a un team di esperti e professionisti in grado di regalarvi un’acconciatura perfetta.
Onde retrò: la soluzione estiva per le amanti del vintage
Se lo stile naturale e scompigliato non fa per voi e siete in cerca di un look più sofisticato ma al contempo semplice da portare durante la stagione estiva, le onde retrò sono quello che fa per voi! Quando pensiamo agli hairstyle delle dive dagli anni ’20 ai ’50, infatti, non possiamo non richiamare alla mente le fantastiche onde che rendevano speciali le loro chiome. Sono proprio loro le protagoniste assolute del revival vintage di questa stagione: dall’onda laterale (finger wave) da portare sulla frangia o su tutta la lunghezza dei capelli, soprattutto se corti, a quelle più morbide e cotonate, ideali per capelli lunghi e da abbinare rigorosamente a un cerchietto o una fascia decorata.Volete ispirarvi a qualche vip? Pensate a Lana Del Rey, Scarlett Johansson o Kety Perry!
Onde mania 2017: il fascino intramontabile dei capelli ricci
L’estate è probabilmente uno dei momenti migliori dell’anno per sfoggiare la propria chioma riccia. Selvaggi e grintosi, i capelli ricci acquisiscono uno stile fresco e spontaneo durante la stagione più calda dell’anno, basta solo sapere come prendersene cura e saperli valorizzare! Oltre a scegliere il vostro taglio per capelli ricci più adatto al vostro stile, vi consigliamo di adottare i migliori prodotti per ottenere un incredibile effetto beach. I professionisti Alexim consigliano la gamma Smoothen by System Professionel, studiata per districare e ammorbidire i capelli ricci e ribelli. Dallo shampoo alla crema elasticizzante, la linea levigante nutre attivamente i capelli, bilancia il profilo idrolipidico e li protegge dall’ulteriore disidratazione. Il risultato sono capelli arricchiti da una superficie più levigata, più gestibili e lucenti come seta. I ricci sono più definiti, i capelli lisci svolazzano meno e mantengono la forma.
Pronte per donare un nuovo look ai vostri capelli da spiaggia 2017? Vi aspettiamo nel Salone Alexim per consigliarvi le onde ideali per il vostro stile!