capelli effetto messy

Arrivano gli Undone Hair, ovvero i capelli effetto messy che ricreano un look disinvolto e casual… ma con il tocco di classe in più. Ecco come portarli e in quali acconciature declinarli!

capelli effetto messy

Credits: Credits

In inglese “undone” significa “non finito”, “sfatto”. Sembra una cosa negativa, ma quando si parla di tendenze capelli non è assolutamente così. Gli Undone Hair, infatti, sono i capelli effetto messy, che esibiscono con orgoglio ciocche in libertà e acconciature morbide. Sembrano realizzate velocemente, con una disinvoltura tipica da francesina bohémien, ma in realtà rivelano tutta la classe di chi sa portare la propria chioma con charme e nonchalance! Curiose? Ecco tutto quello che dovete sapere su questa tendenza e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per sfoggiarla al meglio!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli effetto messy

Credits: Credits

Capelli effetto messy: arrivano gli Undone Hair

Vi ricordate i Bed Head Hair? Erano i capelli “effetto letto”, ovvero portati nella loro versione naturalissima, come appena alzate dal letto. I capelli effetto messy Undone Hair sono figli di questa tendenza e prevedono una chioma libera di sfoggiare ciocche e ciuffi di capelli… non senza una cura però! Non si tratta, infatti, di andare in giro con i capelli poco curati o spettinati, ma di saper ricreare alla perfezione quel tipo di style per regalare al look casual un effetto ricco di charme e disinvoltura.

capelli effetto messy

Credits: Credits

Questa tendenza che sta spopolando tra top model e influencer di Instagram, in realtà nasconde un segreto: questo hairstyle viene eseguito con un styling attento e sofisticato, spesso a cura di professionisti che sanno come ottenere i migliori risultati. Ovviamente, se volete sfoggiare gli Undone Hair con i capelli sciolti, potete tranquillamente provare a farli a casa, ma se volete provare un’acconciatura in stile messy vi consigliamo di venire a trovarci nel nostro Salone Alexim Parrucchieri! Ma quali hairstyle combinare con gli Undone Hair? Ecco i nostri consigli!

capelli effetto messy

Credits: Credits

Capelli effetto messy: ecco le acconciature da abbinare agli Undone Hair

Perfetti per un aperitivo, un pic nic primaverile e per qualsiasi occasione casual dove poter mostrare un’acconciatura versatile e originale! I capelli effetto messy possono essere declinati in tantissimi hairstyle diversi, ma quelli più in voga quest’anno solo sostanzialmente due.

Raccolti facili Undone

Parliamo di code basse e chignon, ovvero gli hairsyle casual per eccellenza. Facili da realizzare, ma soprattutto perfetti se abbinati ai capelli effetto messy, Il risultato sarà un raccolto Undone ricco di charme e disinvoltura. Il segreto? Giocare con le ciocche sui lati del viso per incorniciare i lineamenti ed esaltare il make-up e, se avete una chioma particolarmente lunga, lasciare anche qualche ciuffo libero dalla coda o dallo chignon per valorizzare l’effetto.

capelli effetto messy

Credits: Credits

Trecce Undone

Quando si parla di trecce l’hairstyle si fa più elaborato, ma il risultato è ancora più glamour! Trecce lunghe, boxer braids ma, soprattutto, trecce a corona. Già, saranno proprio quest’ultime a spopolare durante la prossima stagione e portarle in stile Undone sarà uno dei must dei prossimi mesi.

Pronte a provare i capelli effetto messy? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare la perfetta acconciatura Undone sulla vostra chioma!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim