capelli corti uomo 2019

Capelli Corti Uomo 2019: ecco i migliori tagli e le ispirazioni per un hair look maschile di tendenza e adatto ad ogni occasione.

capelli corti uomo 2019

Le regole per il perfetto capello corto sono poche e semplici: comodità, versatilità e quel tocco di fascino fondamentale per ogni uomo attento al proprio hair look. Per questo, anche quest’anno, le tendenze capelli uomo vogliono tagli corti da sfoggiare in qualsiasi occasione, per una chioma che sa restare in ordine dalla mattina alla sera garantendo un hair look impeccabile. Ma quali sono i principali trend Capelli Corti Uomo 2019? Ecco tutti i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli corti uomo 2019

Credits: Pinterest

Capelli Corti Uomo 2019: Capelli all’indietro vaporosi o sleek per un taglio corto ma voluminoso

Se desiderate un taglio corto che non rinunci al volume, il taglio con ciuffo all’indietro è una delle soluzione più glamour e affascinanti del momento. La sfumatura laterale può essere molto accentuata, leggera o naturale, senza stacchi netti ed evidenti nella chioma, l’importante è creare un effetto di progressivo volume dal basso verso l’alto che regali movimento alla chioma e la renda versatile e in grado di essere sistemata all’indietro con un leggero styling.

capelli corti uomo 2019

Credits: Pinterest

Il ciuffo, quindi, può essere sistemato con il gel (effetto sleek) o lasciato naturale e può essere più o meno lungo a seconda delle vostre esigenze. Per questo, il taglio corto all’indietro resta uno dei più eleganti ed eclettici, in grado di trasformare la chioma in un secondo da una versione estremamente di classe a una più sbarazzina e selvaggia a seconda delle occasioni. Il ciuffo può essere anche portato all’indietro ma con riga laterale, per un effetto bon ton estremamente raffinato.

capelli corti uomo 2019

Credits: Pinterest

Capelli Corti Uomo 2019: il ritorno del taglio a spazzola

Il taglio a spazzola è un vero e proprio haircut evergreen e quest’anno torna tra le tendenze capelli uomo come alternativa al ciuffo all’indietro. La chioma, infatti, si fa più corta pur mantenendo più lunghezza sulla parte frontale in modo da creare un equilibrio tra i volumi.

capelli corti uomo 2019

Credits: Pinterest

Il taglio a spazzola è geometrico e ordinato e la sua versione più in voga ora è il Faux-Hawk, una rivisitazione moderna e pratica del taglio alla Mohicana, caratterizzato da capelli corti sui lati della testa e una parte centrale più voluminosa, da pettinare dritta o lasciare naturale per un effetto pulito e ideale per chi non vuole un ciuffo troppo ingombrante ma non può rinunciare a un po’ di lunghezza extra.

capelli corti uomo 2019

Credits: Pinterest

Tagli Corti Uomo 2019: capelli cortissimi, rasati (o quasi)

I capelli rasati non sono sempre il taglio più amato dagli uomini perché spesso fanno pensare a un look troppo aggressivo o molto poco originale. Questo haircut, però, se eseguito nel giusto modo rispettando la personalità del cliente e seguendo i trend del momento, può invece rivelarsi una scelta molto elegante e sensuale, oltre che il taglio corto più comodo in assoluto.

capelli corti uomo 2019

Credits: Pinterest

Le rasature possono essere più o meno accentuate e creare giochi di volume tra la parte laterale della testa e quella superiore. Se volete un haircut elegante, vi consigliamo una rasatura omogenea e semplice da definire e curare con costanza, mentre se desiderate qualcosa di più originale la finta scodella potrebbe essere la scelta ideale per il vostro stile: accentuando le rasature lateriali della testa e lasciando quelle centrali più lunghe otterrete un effetto bowl cut originale ed estremamente di tendenza.

Quale tra questi tagli Capelli Corti Uomo 2019 è il vostro preferito? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchiere per i nostri servizi MEN SPA.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim