tagli capelli corti primavera estate 2021

Pronta a darci un taglio? Ecco le nuove tendenze capelli corti Primavera/Estate 2021 da provare assolutamente e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

tagli capelli corti primavera estate 2021

Getty Images

La Primavera/Estate 2021 sta arrivando e con lei la necessità di dare un taglio allo stile di vita invernale, partendo soprattutto dalla chioma! Quale soluzione migliore se non quella di scegliere un nuovo haircut corto per rinfrescare lo stile, curare la salute delle lunghezze ed esprimere tutta la voglia di libertà e freschezza con un taglio di capelli? Ecco quindi le migliori tendenze capelli corti Primavera/Estate 2021 e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

tagli capelli corti primavera estate 2021

instagram @jlo

Capelli corti Primavera/Estate 2021: il pixie cut conbalayage

Il pixie cut è uno dei tagli corti più amati e ricercati per la sua estrema versatilità e la capacità di declinare la chioma in un taglio fresco, comodo e spensierato. Quest’anno, però, il pixie cut si mostra in tutta la sua bellezza con un piccolo upgrade, perfetto per chi desidera sfoggiare un capello corto senza rinunciare a fascino e sensualità.

Il trend, sfoggiato anche da Jennifer Lopez nel suo taglio esclusivo per la copertina di Allure, è quello di valorizzare il pixie cut con un balayage ricco di sfumature, per realizzare il perfetto mix tra minimalismo e spensieratezza del taglio corto con il fascino e l’intensità avvolgente di un micro balayage studiato per concentrare nuance multi-sfaccettate sulle lunghezze mini del pixie cut.

tagli capelli corti primavera estate 2021

instagram @vero_cv

Capelli corti Primavera/Estate 2021: il micro bob

Se hai una chioma molto liscia, con capelli fini e poco voluminosi, il micro bob è la tendenza capelli corti Primavera/Estate 2021 che fa per te. Liscissimo, geometrico, da sfoggiare con un taglio blunt (netto e paro sulle punte) oppure leggermente sfilato e mosso.

Il risultato è un bob versatile, da portare con frangia para e centrale alla francese o con riga laterale, ciuffo e styling messy, il cui obiettivo principale è valorizzare i capelli molto lisci e fini senza richiedere troppa manutenzione o la necessità di creare un effetto voluminoso invece di esaltare i punti di forza naturali della chioma.

tagli capelli corti primavera estate 2021

instagram @rachelrenaehair

Capelli corti Primavera/Estate 2021: il riccio naturale e lo stile choppy

Stessa filosofia per lo stile choppy, ma per i capelli ricci. Quest’anno, infatti, la tendenza capelli corti Primavera/Estate 2021 è quella del massimo rispetto per la naturalezza della chioma che, invece di essere stravolta dal taglio, deve essere valorizzata con un lavoro ad hoc sul tipo di capello e sul risultato desiderato, una filosofia che riflette da sempre il modus operandi dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Il taglio choppy lavora in maniera personalizzata e specifica sulle ciocche mosse e ricce per realizzare il perfetto taglio corto senza il rischio di una chioma ingestibile sia a livello di volumi che di forma ma, anzi, andando a declinare un equilibrato gioco di pieni e vuoti su haircut corti e medio-corti, dai pixie cut ai caschetti ricci.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK