capelli corti con frangia

Quali sono i migliori tagli per capelli corti con frangia e con quali colorazioni abbinarli? Ecco i consigli dei nostri Professionsti Alexim Parrucchieri!

capelli corti con frangia

È arrivato il momento di darci un taglio! Sì, ma quale haircut scegliere e come valorizzarlo con la giusta colorazione? Ecco i migliori tagli per capelli corti con frangia e le nuance per un hair look in linea con le tendenze di stagione e perfetto per ogni momento della giornata! Scopri i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli corti con frangia

Credits: Pinterest

Capelli corti con frangia: caschetto corto sfilato con frangia

Un classico dei tagli corti, da sfoggiare soprattutto se ami gli haircut ricchi di personalità e di stile. Il caschetto corto è audace, sensuale e versatile: declinabile nella sua versione più chic e parigina oppure in quella geometrica e ultra-moderna, giocando con simmetrie e sfilature. Il must è portarlo con la frangia giusta!

capelli corti con frangia

Credits: Pinterest

Se preferisci un caschetto morbido e sensuale in stile parigino, l’abbinamento ideale è con una frangia a tendina lunga, sfilata e aperta al centro. Se, invece, vuoi sfoggiare il bob corto geometrico e sfilato sulle punte, il nostro consiglio è quello di portarlo con una frangia para, simmetrica e non troppo lunga. In questo caso, la frangetta corta baby bang è la soluzione ideale per mettere in risalto i lineamenti e valorizzare l’haircut senza “soffocare” il volto con una frangia troppo lunga e invasiva.

Le colorazioni must per questo taglio: il Nero Liquirizia, il Baby Blonde o, per chi vuole osare, il Living Coral.

Credits: Pinterest

Capelli corti con frangia: Shag Bob con frangia corta asimmetrica

Lo Shag è un taglio medio-corto (la lunghezza può variare a seconda delle tue esigenze) scalato e leggermente mosso. Studiato per donare un leggero movimento alla chioma e valorizzare i capelli con sfilature retrò sulla parte alta e sulle lunghezze, si abbina alla perfezione alla frangia. Ma quale scegliere?

capelli corti con frangia

Credits: Pinterest

Lunga o corta che sia, la frangia per lo Shag Bob si porta sfilata, asimmetrica e sconnessa. Questo haircut di ispirazione rock anni Ottanta, infatti, è studiato per chi desidera una chioma dall’effetto ribelle e ama giocare con il movimento. Una frangia asimmetrica e un po’ messy valorizza l’haircut e amplifica il suo stile eccentrico, mettendo in risalto i lineamenti. Attenzione però: questo taglio non è per tutte e lo consigliamo soprattutto a chi ha una chioma liscia a cui regalare il giusto effetto mosso.

Le colorazioni must per questo taglio: Una colorazione castana naturale leggermente sfumata come queste o un biondo molto contrastato come il Blonde Roast.

capelli corti con frangia

Credits: Pinterest

Capelli corti con frangia: il Pixie Cut con ciuffo laterale è ancora un must

Un must destinato a restare di tendenza, il Pixie Cut è il taglio corto per eccellenza. Perfetto sia su una chioma liscia che su capelli mossi, è un haircut evergreen per chi desidera un hair look naturale, semplice e versatile. Il Pixie Cut si porta rigorosamente con il ciuffo laterale.

capelli corti con frangia

Credits: Pinterest

Come sfoggiare il Pixie Cut con il ciuffo? Maxi, vaporoso, da lasciare al naturale e libero di volare al vento oppure da portare indietro con uno styling leggero, dall’effetto sleek o asciutto. Il gioco di volumi tra le sfilature laterali e il ciuffo, valorizzerà i tuoi lineamenti e tu assicurerà un look fresco e originale dalla mattina alla sera.

Le colorazioni must per questo taglio: il Vanilla Chai per un biondo naturale o una colorazione castana sfumata come il Cinnamon Sugar!

Pronta a scegliere il vostro taglio di capelli corti con frangia? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare sulla tua chioma l’haircut perfetto per te!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri