capelli con punte all'insù

Torna una delle tendenze anni Duemila più originali e sofisticate: i capelli con punte all’insù. Ecco tutto quello che devi sapere sul revival più glamour del momento.

capelli con punte all'insù

Credits: Pinterest

A volte ritornano… e anche in grande stile. Per chi non lo avesse notato prima, diverse celeb sono state avvistate sui red carpet con uno degli hairstyle più iconici degli anni Duemila: i capelli con le punte all’insù. Bella Hadid e Margot Robbie, infatti, non si sono tirate indietro quando è arrivato il momento di rispolverare questo originale hair trend e non hanno esitato a sfoggiarlo alla prima occasione. Semplici, versatili e iconiche, le punte all’insù non sono perfette solo per passerelle e situazioni importanti, ma anche per un look da ufficio o per un evento informale come un party! Pronta a saperne di più? Ecco tutto quello che devi sapere su questo trend e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per sfoggiarlo al meglio.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli con punte all'insù

Credits: Pinterest

Capelli con punte all’insù: il grande ritorno dagli anni Duemila

Tutte ce li ricordiamo: i capelli con le punte all’insù sono uno degli hair trend più amati negli anni Duemila, sfoggiatissimi da celebrities e star del tempo per regalare alla chioma uno stile sofisticato e originale, ma non troppo elaborato. Oggi tornano in tutta la loro bellezza e versatilità come haistyle per tutte le occasioni, da abbinare sia a look casual che eleganti (come ci hanno dimostrato Bella Hadid e Margot Robbie sulle passerelle).

capelli con punte all'insù

Credits: Pinterest

Qual è il segreto del fascino di questo hairstyle? La risposta è nelle punte, ovviamente, che vengono fissate con uno styling leggero per acquisire una forma tondeggiante rivolta nella parte finale verso l’esterno. Una vera e propria onda al contrario in grado di valorizzare l’haircut e donargli carattere senza ricorrere ad acconciature troppo elaborate. Come portare i capelli con le punte all’insù per ottenere il massimo del risultato? Ecco i nostri consigli.

capelli con punte all'insù

Credits: Pinterest

Capelli con punte all’insù: come portarli?

Il taglio ideale per sfoggiare i capelli con le punte all’insù è innegabilmente il caschetto, rigorosamente liscio, con le lunghezze che arrivano fino alle spalle. Solo così si potrà ottenere l’iconico effetto dell’hairstyle con le punte all’insù e valorizzare l’haircut. La frangetta è vietata, mentre la riga è al centro o leggermente di lato, mentre la chioma deve essere liscissima. Se i tuoi capelli sono leggermente mossi, sicuramente non potrai provare a replicare questo hairstyle a casa, ma puoi rivolgerti ai nostri Professionisti Alexim per una piega perfetta!

Pronta a sfoggiare l’hairstyle revival degli anni Duemila? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare l’acconciatura perfetta per la chioma e per il tuo stile!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim