Il castano del momento? Sicuramente è il color caffè, un haircolor ricco di fascino e versatilità da provare in tante declinazioni diverse. Ecco le migliori da provare!

capelli color caffè

Non c’è niente di meglio di una carica di caffè per dare nuova energia al proprio look, soprattutto quando si parla di nuove colorazioni per i capelli! Il caffè, infatti, non è solo un ottimo ingrediente naturale, ma la nuance ideale a cui si ispirano tanti haircolor castani, tra cui balayage e highlights! Quale provare per valorizzare al meglio la propria chioma? Ecco le migliori sfumature per capelli color caffè e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli color caffè

instagram @emrata

Capelli color caffè: il castano moka per un haircolor intenso

Partiamo dall’espresso, ovvero un concentrato di energia e di sfumature intense. Il castano moka si ispira proprio all’espresso per donare ai capelli il perfetto color caffè scuro e corposo. Il segreto è nell’equilibrio tra toni caldi e freddi, da miscelare in base alla base naturale di partenza e al risultato che si desidera ottenere. Versatile e deciso, il castano moka è consigliato per dare un tocco di profondità alla chioma aggiungendo un tocco di personalità allo stile per un risultato finale moderno e d’impatto.

A chi sta bene il castano moka? Come accennato, il castano moka è molto versatile e si sposa bene sia con carnagioni chiare che olivastre e scure. Per un’effetto tridimensionale può essere arricchito da highlights color cioccolato (per restare sulle sfumature castane) o caramello, per dare un tocco di luminosità in più e realizzare un effetto color contouring in grado di illuminare il volto e mettere in risalto i punti di forza.

capelli color caffè

instagram @jenniferaniston

Capelli color caffé: il balayage caffè macchiato per chi ama gli highlights biondi

Chi ama il caffè sa benissimo che il suo miglior abbinamento è con il latte e questo vale anche per le tendenze capelli. Se desiderate dei capelli color caffè luminosi e multi-dimensionali allora il color caffè macchiato è quello perfetto per voi. La base è scura, come il castano moka, e viene sapientemente illuminata da sfumature delicate e avvolgenti da scegliere in base alla carnagione e al risultato desiderato.

Per carnagioni olivastre che vogliono brillare sotto il sole estivo, per esempio, la scelta ideale è quella di abbinare i propri capelli color caffè a un biondo caldo e dorato, effetto golden, mentre chi ha una carnagione tendente a toni più neutri o chiari può giocare con nuance sabbia o nude, per un effetto ricco di fascino e stile.

capelli color caffè

instagram @lilireinhart

Capelli color caffé: il biondo caffellatte per una chioma luminosa

Al contrario del caffè macchiato, il caffellatte presenta una prevalenza di tonalità chiare e luminose, rispetto a quelle castane. Infatti, l’abbinamento coffee & milk è perfetto per chiunque voglia portare il fascino del caffè su una chioma bionda, miscelando alla perfezione la brillantezza di un haircolor chiaro con le sfumature castane del caffè.

Questo hairocolor sta bene soprattutto a chi ha una pelle neutra o chiara, perché per realizzare il perfetto effetto caffellatte la base di partenza dovrà essere di un biondo molto chiaro, come il vanilla o il latte appunto. Se avete una carnagione scura oppure olivastra, potete miscelare le sfumature con toni color caramello e creare un abbinamento bronde caldo e ricco di sensualità.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK