capelli casual uomo

Lunghi, mossi, sbarazzini o definiti da rasature: ecco le principali tendenze capelli casual uomo della Primavera/Estate 2019.

capelli casual uomo

È tendenza street per i capelli uomo 2019 e questo significa tre cose: libertà, freschezza e un natural look dall’allure versatile e affascinante. Con l’arrivo della stagione calda, le tendenze diventano più hot e vi invitano a lasciare perdere grooming, gel e styling troppo sofisticati. Questo, però, non significa disordine e sciatteria, anzi. Significa hair look decisi, che lasciano spazio a una chioma più selvaggia ma sempre estremamente elegante. Quali sono le tendenze capelli casual uomo? Scopriamolo subito!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli casual uomo

Credits: Pinterest

Capelli casual uomo: ciuffo over al naturale o con styling leggero

Il ciuffo è il segreto del fascino di ogni taglio: dona volume alla chioma, ne arricchisce la texture e contorna volto e lineamenti per un effetto dal fascino assicurato. E se le tendenze più sofisticate lo vogliono pettinato precisamente all’indietro e magari arricchito da un gel effetto sleek, per i trend capelli casual uomo è esattamente il contrario. Il ciuffo si porta libero, lungo e messy, accompagnato al massimo da uno styling ultra leggero per accompagnarlo lateralmente.

capelli casual uomo

Credits: Pinterest

Il ciuffo è pass-partout: può essere sfoggiato con tutti i tagli di tendenza del momento, dall’Undercut con declinazione street e casual ai tagli per capelli lunghi del momento. L’importante è che sia over, maxi e dalla texture naturale per un effetto urban messy ricco di fascino ed eleganza street.

capelli casual uomo

Credits: Pinterest

Capelli casual uomo: il ritorno dei capelli lunghi

Il capello lungo è di nuovo estremamente di moda, non solo per i tagli business man, ma anche per quelli casual e più intraprendenti. I capelli lunghi, infatti, sono sempre molto affascinanti e vi basterà solo uno styling leggero per domare l’effetto selvaggio, trasformandolo in wild-chic, e mantenere un look urbano ed elegante, adatto a ogni momento della giornata. L’hair-mix ideale? Capello lungo al naturale dal taglio medio (massimo fino alle spalle o diventa eccessivo) e barba folta ma ben curata: il look ideale dell’uomo dal fascino selvaggio che non rinuncia a un aspetto sofisticato ma, soprattutto, amatissimo dalle donne.

capelli casual uomo

Credits: Pinterest

Capelli casual uomo: il ricco, indomato ma definito

Spesso, chi ha una chioma riccia, cerca di nasconderla, rasarla o domarla il più possibile. È arrivato il momento della rivincita e di abbracciare il movimento naturale della vostra testa perché, quest’anno, le tendenze sono dalla parte dei curly hair. Riccio, però, è diverso da gonfio e mosso, per cui è importante che la chioma sia definita per poterla mostrare in tutta la sua anima riccia. Potete sfoggiarla in haircut più o meno corti, giocando con l’effetto bon ton del riccio corto, oppure, lasciando crescere in altezza i capelli e creando una bella massa folta e indomita.

capelli casual uomo

Credits: Pinterest

Ricordatevi sempre che naturale non significa disordinato, ma vuol dire trovare l’effetto giusto attraverso il taglio e un appropriato styling leggero per rispettare le caratteristiche del capello e permettervi di sfoggiarlo in tutta la sua bellezza senza eccessivi sforzi. Per questo, affidare la vostra chioma nelle mani di Professionisti in grado di consigliarvi al meglio e valorizzarvi è sempre la scelta ideale.

Che aspettate? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per regalarvi il migliore taglio di capelli casual uomo!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim