capelli castani sfumati

Capelli castani sfumati: arriva il balayage perfetto per dare luminosità e sensualità alla chioma e creare un effetto naturale. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla tendenza Cinnamon Sugar.

capelli castani sfumati

Credits: Pinterest

Luminoso e caldo al tempo stesso, il nuovo balayage per capelli castani sfumati si ispira alle nuance della cannella e aggiunge punti luce in più, per un effetto naturale e sofisticato. Si chiama Cinnamon Sugar ed è la soluzione ideale per chi vuole donare brillantezza e intensità alla chioma, senza optare per colorazioni dal contrasto troppo elevato. Ecco tutto quello che dovete sapere su questa nuova tendenza capelli castani sfumati e i consigli dei nostri Professionisti Alexim per sfoggiarla al meglio!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli castani sfumati

Credits: Pinterest

Capelli castani sfumati: tutto sulla tendenza Cinnamon Sugar

Dolce e sofisticata, come le note delicati della cannella, ma declinata in una versione dal tocco vibrante e dal forte impatto estetico: la tendenza Cinnamon Sugar è la nuova soluzione colore per le chiome castane in cerca di un balayage passepartout in attesa dalla Primavera/Estate 2019. Questa colorazione, infatti, svolge una doppia azione sulla chioma e le regala, contemporaneamente, luminosità e delicatezza, evitando contrasti netti tra i toni chiari e i toni scuri e fondendo alla perfezione la base naturale con la tinta.

capelli castani sfumati

Credits: Pinterest

Per ottenere questo risultato, i capelli Cinnamon Sugar sono caratterizzati dal perfetto mix di tonalità della cannella (declinabili in versioni pesca, rosa o rossicce a seconda delle esigenze) e di punti luce più chiari per far risplendere le lunghezze della chioma. L’effetto dei capelli castani sfumati risulta così naturale e soft, valorizzando la monotonia del mono-colore senza eccedere e mantenendo l’hairlook versatile e ultra-chic. Ma a chi sta bene il Cinnamon Sugar e con quali tagli di capelli sfoggiarlo? Ecco i nostri consigli!

capelli castani sfumati

Credits: Pinterest

Capelli castani sfumati: a chi stanno bene e quali haircut scegliere per il massimo risultato

Sì alle carnagioni olivastre e a quelle neutre per questo taglio, mentre le carnagioni più chiare e lunari potrebbero essere penalizzate dall’eccessiva delicatezza della colorazione, per cui il rischio è di ritrovarsi con un effetto pallido e poco incisivo. Niente paura, comunque: i nostri Professionisti Alexim sono pronti per regalarvi una consulenza e trovare le nuance perfette per mettere in risalto i vostri capelli e la vostra carnagione, creando il perfetto equilibrio di sfumature!

capelli castani sfumati

Credits: Pinterest

Per quanto riguarda i tagli, trattandosi di un balayage il nostro consiglio è quello di sfruttare le lunghezze della chioma per ottenere una sfumatura naturale e graduale che va ad accentuarsi sulle punte. Se non avete i capelli lunghi o siete indecise sul tagliarvi, la soluzione ideale è optare per uno di questi tagli scalati di tendenza, per assicurarvi un haircut che renda giustizia ai vostri capelli castani sfumati e che valorizzi l’effetto multi-sfaccettato di questa colorazione grazie alle sue scalature.

Pronte a provare la nuova tendenza capelli castani sfumati? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim