capelli castani primavera estate 2019

Capelli castani Primavera/Estate 2019: quale tendenza scegliere per ottenere la perfetta colorazione castana? Ecco i trend della stagione e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

capelli castani primavera estate 2019

Con l’arrivo della stagione calda, cambiare hair look è un must. La pelle si abbronza, mentre gli outfit si fanno più leggeri e sgargianti: per questo, scegliere una colorazione ricca di nuance in grado di esaltare stile e incarnato, diventa fondamentale per valorizzare il look primaverile! Ma quale scegliere tra le tendenze capelli castani Primavera/Estate 2019? Ecco le principali ispirazioni della stagione e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per scegliere quella più adatta a voi.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli castani primavera estate 2019

Credits: Pinterest

Capelli castani Primavera/Estate 2019: capelli sfumati color cioccolato con la nuova tendenza Chocolate Cake Hair

Un castano intenso e scuro, arricchito da nuance brillanti e delicate sui toni del rosso-ramato. La tendenza Chocolate Cake Hair è la soluzione ideale per chi ha una base naturale mora (o sta pensando di optare per questa colorazione), ma desidera un hair look sfumato e ricco di colpi di luce, senza contrasti di colore e senza ricorrere al balayage biondo, che non si sposa con una base troppo scura.

capelli castani primavera estate 2019

Credits: Pinterest

Il mix è semplice e d’impatto: mentre la base valorizza tutta l’intensità e la profondità di una chioma color cioccolato-fondente, gli highlights ramati creano un gioco di sfaccettature morbide ed eleganti, per consentire alla colorazione di vibrare in tutta la sua bellezza. Non si tratta di un balayage, ma di striature e graffiature luminose: i tocchi di luce ramata creano un effetto delicato e sottile, per un risultato dall’effetto naturale, denso e omogeneo.

capelli castani primavera estate 2019

Credits: Pinterest

Capelli castani Primavera/Estate 2019: balayage a base di cannella con la tendenza Cinnamon Sugar

Se la vostra base castano non è particolarmente scura e desiderate sfoggiare un bel balayage primaverile, ma volete provare una nuance più originale del classico biondo, i capelli Cinnamon Sugar rappresentano la tendenza che fa per voi. Si tratta di un balayage dolce e sofisticato, che arricchisce le lunghezze dei capelli di una progressiva schiaritura sui toni della cannella regalando luminosità alla chioma senza creare particolari contrasti e mantenendo l’effetto assolutamente naturale.

capelli castani primavera estate 2019

Credits: Pinterest

Questa colorazione per capelli castani Primavera/Estate 2019 è particolarmente indicata per chi parte da una base castano chiara e rappresenta un’alternativa ricca di glamour al classico balayage sui toni del biondo. I capelli Cinnamon Sugar, infatti, sono caratterizzati dal perfetto mix di tonalità della cannella (declinabili in versioni pesca, rosa o rossicce a seconda delle esigenze) con le nuance castane e di punti luce più chiari per far risplendere le lunghezze della chioma.

capelli castani primavera estate 2019

Credits: Pinterest

Capelli castani Primavera/Estate 2019: balayage denso e senza contrasti con la tendenza Caramello

Il balayage, si sa, è la tecnica per capelli sfumati del momento e la maggior parte delle tendenze capelli castani ruota attorno a questo tipo di sfumatura. Con l’arrivo della stagione calda, illuminare la chioma e regalargli schiariture dall’effetto naturale che richiamano l’effetto illuminante dei raggi del sole è la strategia ideale per un hair look perfetto e adatto alla stagione. Se il balayage cannella non fa per voi e desiderate un balayage intenso e incisivo sulla vostra chioma, il caramello è la colorazione ideale.

capelli castani primavera estate 2019

Credits: Pinterest

Questa colorazione nasce dall’equilibrio perfetto di tonalità come l’oro e il nocciola, da poter fondere in diverse combinazioni a seconda della base naturale e del tipo di effetto desiderato. Dalle sfumature vibranti dell’oro, al castagna ambrato o un castano con aggiunte di rosé e di rame per regalare i valorizzare i riflessi più intensi del rosso presente nel castano. Le combinazioni sono infinite e vengono studiate a seconda delle cliente, è per questo che vi consigliamo di contattare i nostri professionisti per una consulenza studiata ad hoc. Una cosa è certa: il risultato è un balayage incisivo e delicato, in perfetta continuità con una chioma castana naturale!

capelli castani primavera estate 2019

Credits: Pinterest

Capelli castani Primavera/Estate 2019: balayage a colpi di contrasto con il Blonde Roast

Desiderate una colorazione effetto naturale ma dal forte impatto cromatico? Optate per il contrasto allora! Se avete una carnagione chiara o neutra e dei lineamenti molto morbidi, potete osare con un balayage che non abbia paura di mostrare lo stacco tra i toni scuri e quelli chiari e scegliere una colorazione moderna e audace come il Blonde Roast. Ma di cosa si tratta?

capelli castani primavera estate 2019

Credits: Pinterest

Questo tipo di blend richiama il mix perfetto di nuance che vanno dal castano al biondo freddo, passando per sfumature intermedie come quella del nocciola. Il Blonde Roast mantiene vivo il contrasto tra le tonalità più scure e decise e quelle più luminose e vibranti, senza creare un effetto troppo artefatto, ma rendendo la colorazione ricca e intensa, senza paura di mostrare lo stacco tra i toni.

Pronte a provare la vostra tendenza preferita per capelli castani Primavera/Estate 2019? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per realizzare sulla vostra chioma la colorazione perfetta!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim