Capelli castani primavera 2021: ecco le nuance tra cui scegliere per ripartire con stile e tornare a far brillare la chioma in tutta la sua bellezza!

capelli castani primavera 2021

Getty Images

La primavera è la stagione della rinascita e dei nuovi inizi. Per questo, non c’è niente di meglio di un nuovo hair color per rinnovare lo stile della chioma e ripartire con stile e vitalità! Ma quali sono le tendenze capelli castani primavera 2021 da provare assolutamente? Ecco le colorazioni del momento e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli castani primavera 2021

instagram @addisonrae

Capelli castani primavera 2021: il castano visone è il bronde freddo della stagione

Tra le tendenze capelli castani primavera 2021, il castano visone è l’ideale per chi aspira all’equilibrio perfetto tra castano e biondo, per arricchire la chioma con un bronde sensuale e accattivante. Il castano visone, infatti, è il balayage che schiarisce dolcemente la chioma in modo da realizzare un effetto sfumato e luminoso naturale e sensuale. Amatissima da Kim Kardashian, è la soluzione ideale per regalare luce ai capelli senza rinunciare al fascino avvolgente del castano, grazie al mix perfetto di tonalità che vanno dall’oro al caramellodal nocciola allo zucchero di canna. Il risultato finale è equilibrato, avvolgente e assolutamente d’impatto.

capelli castani primavera 2021

instagram @kimkardashian

Capelli castani primavera 2021: il castano cioccolato e mandorle per un balayage ricco di gusto

Il castano cioccolato è l’hair color del momento perché valorizza il lato più dark e intenso delle sfumature castane, senza rinunciare a regalare riflessi luminosi ai capelli, soprattutto quando associato a schiariture come quelle regalate dalle nuance mandorla. Grazie a questo mix i toni soft ma ricchi di energia del color mandorla, si fondono a quelli densi e scuri del cioccolato per un risultato multi-sfaccettato con un contrasto intenso in grado di esaltare la chioma e donare personalità all’hairstyle. Trattandosi di una combinazione molto particolare, però, è importante saper calibrare alla perfezione le nuance utilizzate con il tono dell’incarnato per assicurare il migliore dei risultati. Per questo, è sempre importante chiedere una consulenza ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli castani primavera 2021

instagram @cindymello

Capelli castani primavera 2021: il castano nocciola per illuminare la chioma

I delicati e luminosi toni del nocciola sono la tendenza assoluta del momento per far brillare la chioma castana e regalarle riflessi multi-sfaccettati dall’effetto naturale. Il castano nocciola è particolarmente in voga perché in grado di sposarsi a tutte le basi castane di partenza e a carnagioni diverse, da quelle chiare e neutre a quelle olivastre. Il suo perfetto equilibrio di toni caldi e freddi, rende questo balayage la soluzione ideale per tutte coloro in cerca di una colorazione naturale per illuminare la chioma senza dover necessariamente ricorrere ai toni del biondo.

capelli castani primavera 2021

instagram @jlo

Capelli castani primavera 2021: il castano caramello per chi cerca una colorazione intensa e schiariture sensuali

Le sfumature caramello sono estremamente di moda quest’anno per la loro capacità di addolcire il colore naturale della chioma, donando ai capelli sfumature morbide e avvolgenti di una tonalità calda e dorata. Il concetto su cui si fonda il Dark Caramel è lo stesso, ma l’accostamento tra castano e caramello invece di generare una chioma fortemente schiarita, dà vista a una colorazione intensa ed estremamente elegante. Il Dark Caramel è un castano caramello che può essere applicato sia come balayage che come colpi luci effetto contouring, studiati appositamente per illuminare la chioma e il volto per valorizzarne i punti di forza. Si può preferire alle classiche schiariture biondo caramello se si desidera mantenere l’intensità del proprio castano naturale, senza rinunciare a illuminare la chioma con tonalità calde e dense.

capelli castani primavera 2021

instagram @lukefontana

Capelli castani primavera 2021: il castano ramato per chi sogna una primavera brillante e accattivante

Illuminare la chioma ottenendo un effetto naturale non è mai stato così semplice. Il castano ramato, infatti, è la colorazione perfetta per chi vuole cambiare look e assicurarsi un risultato delicato e una colorazione priva di contrasti troppo netti. Il rame è infatti una colorazione accesa ma molto soft e in grado di miscelarsi alla perfezione con le tonalità naturali, dando vita a un colore luminoso e multi-sfaccettato da poter declinare in modi diversi a seconda del tipo di capello e delle esigenze. Per la Primavera 2021, infatti, il castano ramato non si porta solo sotto forma di bayalage, ma anche come colpi luce e delicati highlights in grado di donare brillantezza alla chioma con tocchi morbidi e avvolgenti color rame.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK