Rinnovare il castano con stile? È il momento giusto per farlo con queste tre tendenze per un hair color di tendenza in grado di valorizzare il look estivo e arricchire di sfumature e personalità la tua chioma!
Il 2022 si è rivelato l’anno dei capelli castani per eccellenza. Caldi, morbidi e avvolgenti, luminosi o scuri, ricchi di sfaccettature e mai, mai banali: le tendenze capelli castani estate 2022 regalano alla chioma tutto il fascino versatile e sensuale del castano, declinandolo in colorazioni diverse da scegliere a seconda dei gusti e delle esigenze. Pronta a scoprire i principali trend da provare assolutamente durante la stagione più calda dell’anno? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @bel_pipsqueekinsaigon
Capelli castani estate 2022: i Bronzer Hair per illuminare la chioma in spiaggia
La tendenza Bronzer Hair prende vita per regalare alla chioma quell’effetto “baciato da sole” tipico del bronzer, la polvere cosmetica abbronzate più amata di sempre. Questo haircolor è specificatamente studiato, quindi, per creare sfumature calde e avvolgenti attraverso il sapiente mix di nuance che vanno dal nocciola al caramello, per donare luminosità alle lunghezze e aggiungere tridimensionalità alla tinta. Il risultato è una chioma costellata di punti luce morbidi e diffusi, senza contrasti troppo pesanti. Inoltre, i riflessi per capelli castani estate 2022 Bronzer Hair sono ideali anche per realizzare il perfetto contouring capelli, rendendo quindi più luminose le ciocche che contornano il volto.
instagram @haileybieber
Capelli castani estate 2022: il balayage castano e miele per sfumature dolci e calde
Se sei un’amante delle schiariture estive, ma cerchi un hairlook originale e diverso dai soliti highlights, allora il castano miele è la tendenza capelli castani estate 2022 che stavi cercando. La colorazione consiste nell’abbinamento della base natura castana con le sfumature del miele, che si declinano in nuance dorate e dal color giallo intenso, allo scopo di donare tridimensionalità ai capelli e creare punti luce caldi e luminosi. I capelli Honey Brown sono perfetti soprattutto se si è in cerca di un tocco di luminosità più calda rispetto ai classici colpi luce biondo chiaro o biondo nude: il miele, infatti, regala un tocco di morbidezza e calore in più, in grado di adattarsi a tutti i tipi di castano.
instagram @chrisweberhair
Capelli castani estate 2022: castano scuro con schiariture
Una novità assoluta di quest’anno è l’apertura a tonalità di castano più scure da valorizzare con punti luce chiari studiati ad hoc. Mentre negli anni precedenti era più in voga schiarire integralmente la chioma e miscelare il biondo a un castano più chiaro, il 2022 è anche l’anno del castano scuro e di tendenze come la colorazione Dark Blonde che gioca proprio su questo binomio per regalare una chioma estremamente d’impatto. Base scura e highlights chiari, quindi, il tutto miscelato in maniera sofisticata e delicata per realizzare un effetto naturale e armonioso.
instagram @ashleybenson
Capelli castani estate 2022: il castano “sporco” è la nuova alternativa al balayage
Stanca del solito, ingombrante, balayage? Niente paura, quest’anno la tendenza non vuole illuminare invasivamente la chioma, ma “sporcarla” di colpi di luce nei punti giusti per valorizzare i tuoi capelli. Il trend si chiama Dirty Brunette e gioca sul verbo “sporcare” per indicare un utilizzo del colore meno capillare del balayage, più naturale, dall’effetto improvvisato ma dietro il quale, in realtà, si cela lo studio e l’abilità di professionisti in grado di ottenere il massimo del risultato. Più che una colorazione il Dirty Brunette è una tecnica, mentre le nuance chiare per sfumare il castano possono essere personalizzate a seconda dei gusti e delle esigenze: tuttavia il trend più amato vede il castano accostando a un biondo nude, come il sabbia o il burro, ma cliccando qui puoi scoprire tutte le alternative.
instagram @oliviapalermo
Capelli castani estate 2022: il castano nocciola è il bronde per eccellenza per chi non vuole rinunciare al castano chiarissimo
Le vere amanti del bronde lo sanno, non c’è castano senza biondo, e viceversa. Il termine, infatti, nasce dall’unione di brown (castano) + blonde (biondo) e designa tutte quelle colorazioni difficili da classificare perché sono perfette sia come castano chiaro che come biondo scuro. Il nocciola è una di quelle: al suo interno, infatti, sfumature dorate e sabbia si fondono alla perfezione con i toni del legno e del caramello. Il risultato è un hair color 100% castano+biondo, perfetto per sfoggiare una chioma ricca di luminosità, forza e fascino!
instagram @yotshair
Capelli castani estate 2022: il castano con highlight freddi
Un caffè ghiacciato che, nel mondo dell’haircolor si traduce in una combo tanto semplice quanto accattivante: i toni scuri, intensi e avvolgenti del castano caffè incontrano quelli freddi, brillanti e pungenti del biondo chiaro. Questo mix perfetto di hot and cold, caldo e freddo, è il segreto alla base del successo dell’Iced Coffee Brunette, il nuovo balayage per capelli castani da sfoggiare per portare un hairlook accattivante e dall’appeal contemporaneo.
Nello specifico, le colorazioni perfette da unire al castano caffè sono quelle del biondo avena o del biondo grano, ma anche il biondo mandorla è perfetto per garantire l’effetto finale di highlight freddi che incontrano una base naturale calda e avvolgente.
instagram @maneaddcits
Capelli castani estate 2022: il castano miele caldo e avvolgente
Il castano miele è tra i migliori capelli castani estate 2022 per il suo fascino particolare. La base è un castano nocciola dolce e delicato, mentre le lunghezze degradano verso un caldo color miele.
Non è un biondo né un castano nel senso più classico: è un perfetto bronde estivo che realizza un effetto assolutamente naturale e valorizza la chioma baciata dal sole. Insomma, i capelli castano miele sono una soluzione perfetta per tutte le castane che vogliono ammorbidire la propria colorazione e renderla più in sintonia con il clima luminoso e brillante dell’estate.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK