capelli castani estate 2020

Rinnovare il castano con stile? È il momento giusto per farlo con queste tre tendenze per un hair color di tendenza in grado di valorizzare il look estivo e arricchire di sfumature e personalità la tua chioma!

capelli castani estate 2020

Getty Images

Il 2020 si è rivelato l’anno dei capelli castani per eccellenza. Caldi, morbidi e avvolgenti, luminosi o scuri, ricchi di sfaccettature e mai, mai banali: le tendenze capelli castani estate 2020 regalano alla chioma tutto il fascino, versatile e sensuale, del castano, declinandolo in colorazioni diverse da scegliere a seconda dei gusti e delle esigenze. Pronta a scoprire i tre principali trend da provare assolutamente? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli castani estate 2020

instagram @chrisweberhair

Capelli castani estate 2020: castano scuro con schiariture

Una novità assoluta di quest’anno è l’apertura a tonalità di castano più scure da valorizzare con punti luce chiari studiati ad hoc. Mentre negli anni precedenti era più in voga schiarire integralmente la chioma e miscelare il biondo a un castano più chiaro, il 2020 è l’anno del castano scuro e di tendenze come la colorazione Chocolate Truffle che gioca proprio su questo binomio per regalare una chioma estremamente d’impatto. Base scura e highlights chiari, quindi, il tutto miscelato in maniera sofisticata e delicata per realizzare un effetto naturale e armonioso.

Taglio di capelli consigliato: un taglio lungo, voluminoso, alleggerito sulle punte

capelli castani estate 2020

instagram @ashleybenson

Capelli castani estate 2020: il castano “sporco” è la nuova alternativa al balayage

Stanca del solito, ingombrante, balayage? Niente paura, quest’anno la tendenza non vuole illuminare invasivamente la chioma, ma “sporcarla” di colpi di luce nei punti giusti per valorizzare i tuoi capelli. Il trend si chiama Dirty Brunette e gioca sul verbo “sporcare” per indicare un utilizzo del colore meno capillare del balayage, più naturale, dall’effetto improvvisato ma dietro il quale, in realtà, si cela lo studio e l’abilità di professionisti in grado di ottenere il massimo del risultato. Più che una colorazione il Dirty Brunette è una tecnica, mentre le nuance chiare per sfumare il castano possono essere personalizzate a seconda dei gusti e delle esigenze: tuttavia il trend più amato vede il castano accostando a un biondo nude, come il sabbia o il burro, ma cliccando qui puoi scoprire tutte le alternative.

Taglio di capelli consigliato: il caschetto A-Line Bob

capelli castani estate 2020

instagram @oliviapalermo

Capelli castani estate 2020: il castano nocciola è il bronde per eccellenza per chi non vuole rinunciare al castano chiarissimo

Le vere amanti del bronde lo sanno, non c’è castano senza biondo, e viceversa. Il termine, infatti, nasce dall’unione di brown (castano) + blonde (biondo) e designa tutte quelle colorazioni difficili da classificare perché sono perfette sia come castano chiaro che come biondo scuro. Il nocciola è una di quelle: al suo interno, infatti, sfumature dorate e sabbia si fondono alla perfezione con i toni del legno e del caramello. Il risultato è un hair color 100% castano+biondo, perfetto per sfoggiare una chioma ricca di luminosità, forza e fascino!

Taglio di capelli consigliato: il Blunt Cut in versione lunga

Sei ancora indecisa? Rivolgiti ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per una consulenza personalizzata!

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK