capelli castani autunno 2020

Un castano luminoso e sfaccettato, per rinnovare il colore e celebrare l’autunno con un nuovo look. Ecco tutto quello che devi sapere sul Chocolate Almond e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli castani autunno 2020

Getty Images

Rispetto agli anni passati, il 2020 è stato caratterizzato da una forte rivincita della gamma dei castani sui biondi. Se prima schiarire i capelli e regalare nuove sfumature alla chioma significava aggiungere highlights biondi a una base naturale più scura, ora non è più così e il trend Chocolate Almond ne è l’ennesima conferma. Se stai cercando una nuova colorazione per i tuoi capelli castani autunno 2020 questo potrebbe essere proprio il colore che fa per te, ecco tutto quello che devi sapere.

capelli castani autunno 2020

instagram @gabriellecaunesi

Capelli castani autunno 2020: le sfumature castano e nocciola del Chocolate Almond

Due trend uniti in una sola colorazione: il castano e il nocciola. Se quest’ultimo, fino a poche settimane fa, era realizzato soprattutto per ricreare un bronde perfetto, tra biondo e castano, oggi torna a illuminare le chiome più scure aggiungendo sfaccettature extra estremamente affascinanti. Come? Il Chocolate Almond fonde tonalità di castano scuro, come il cioccolato, con nuance glossy e delicate che vanno dal nocciola al caramello e il beige, per ricreare highlights che possono essere realizzati sotto forma di un balayage sottile o delicate schiariture.

capelli castani autunno 2020

instagram @kimkardashian

Il contrasto tra le due tonalità può essere più o meno accentuato a seconda del look che si vuole ottenere e di ciò che potrebbe donare meglio alla carnagione a seconda dei singoli casi. È possibile creare contrasti più netti mettendo l’accento sull’effetto dark del cioccolato, oppure applicare gli highlights su una una base naturale castana anche più chiara, per un effetto più soft ma estremamente elegante.

capelli castani autunno 2020

instagram @emrata

Capelli castani autunno 2020: a chi sta bene il Chocolate Almond?

Il Chocolate Almond è consigliato soprattutto a chi ha una base naturale castano scura (ma come abbiamo visto sopra va bene anche una base più chiara) e una carnagione calda: olivastra, scura o neutra. Le carnagioni chiare sono meno valorizzate da questo tipo di colorazione perché il contrasto tra una base scura e dei riflessi più nude, nella gamma del nocciola, potrebbero avere l’effetto di accentuare il pallore della pelle, invece di elevarne le caratteristiche. Carnagioni più scure sono invece perfette perché vengono valorizzate da questo abbinamento, con un risultato estremamente affascinante, caldo e sensuale, perfetto per la stagione autunnale.