capelli castani 2022

Pronta a iniziare l’anno con le sfumature castane più in voga del momento? Ecco le tendenze capelli castani 2022 da provare assolutamente!

capelli castani 2022

Se sei un’amante delle nuance castane sicuramente sarai in cerca delle sfumature più in voga del momento per rinnovare il look della tua chioma. Calde, avvolgenti e sensuali, le ultime tendenze capelli castani 2022 si declinano in diversi haircolor per valorizzare ogni tipo di carnagione e soddisfare tutti i gusti. Quale scegliere quindi? Ecco le migliori tendenze capelli castani 2022 e i consigli dei nostri Professionisti Alexim su come portarle!

capelli castani 2022

instagram @haileybieber

Capelli castani 2022: l’Expensive Brunette è l’haircolor del momento

Le colorazioni castane sono di norma considerate meno d’impatto di quelle bionde, perché le tonalità scure rendono spesso difficile creare un effetto multi-sfaccettato che renda unica la chioma. La colorazione Expensive Brunette sfoggiata da Hailey Bieber nelle ultime settimane è stata studiata proprio per sfatare questo mito: scura al punto giusto, si tratta di un haircolor che vuole giocare con punti di luce e tocchi di profondità per creare un risultato multi-dimensionale diverso dal solito.

Da qui il nome Expensive Brunette, che tradotto dall’inglese significa castano costoso, ovvero un castano che non puoi ottenere facilmente a casa ma che solo le sapienti mani di hairstylist professionisti possono realizzare. Infatti, non c’è una ricetta fissa per l’Expensive Brunette: ogni versione di questa colorazione è totalmente personalizzata in base alla cliente e alle sue peculiarità, per garantire un risultato che valorizzi al massimo chioma e volto.

capelli castani 2022

instagram @lilyaldrige

Capelli castani 2022: l’Ombré Bronde per un castano dolcemente illuminato

Le colorazioni bronde sono celebri per la loro capacità di miscelare alla perfezione biondo e castano facendo emergere il meglio di entrambi gli haircolor: da un lato abbiamo, infatti, una base castana scura dai toni dark e profondi, dall’altra le schiariture del biondo, luminose e vibranti. Questo connubbio è spesso noto nei balayage, grazie ai quali si ottiene una chioma sfumata schiarendo diverse ciocche di capelli per ottenere un effetto luminoso e multi-sfaccettato, ma anche nell’ombré, una tecnica che sta tornando di moda e che utilizza un metodo diverso di colorazione.

L’Ombré Bronde, infatti, si distingue perché è in grado di ottenere un effetto molto più drammatico, giocando con il contrasto tra le due colorazioni, dove la parte superiore della chioma resta scura e profonda, mentre le lunghezze cambiano degradando in un biondo luminoso, che può essere caldo o freddo a seconda delle esigenze e delle scelte cromatiche. Il risultato è un incontro caldo e avvolgente, che da un lato accende la differenza tra i due toni, mentre dall’altro la sfrutta come punto di forza per miscelare le colorazioni.

capelli castani 2022

instagram @jlo

Capelli castani 2022: il Golden Caramel per chi ama tanto il castano quanto il biondo

Illuminare i capelli castani richiede la capacità di scegliere le nuance giuste per scaldare e rendere più brillante la chioma senza creare contrasti spiacevoli. La nuova tendenza highlights capelli castani è studiata proprio per ottenere il migliore effetto, miscelando alla perfezione la base castana con i colpi luce: si tratta del Golden Caramel, il perfetto mix di sfumature calde come il biondo dorato e il caramello per regalare ai capelli un effetto multi-sfaccettato e avvolgente.

Il punto di forza di questa colorazione è che è completamente personalizzabile: gli highlights, infatti, possono essere realizzati in punti strategici della chioma per realizzare il perfetto effetto contouring in grado di valorizzare le lunghezzze illuminando al tempo stesso volto e lineamenti.