capelli biondo miele

Pronte a sfoggiare una chioma luminosa con effetto glossy? Ecco perché scegliere i capelli biondo miele, il trend della Primavera/Estate 2019.

capelli biondo miele

Il biondo è il colore per eccellenza per chi ama sfoggiare una chioma luminosa e vibrante, ma sono tante le colorazioni tra cui scegliere e, spesso, basta una piccola sfumatura a cambiare il risultato! C’è chi il biondo lo vuole effetto sun-kissed, chi lo preferisce platino e chi, invece, lo ama per le sue nuance dorate e intense. Se fate parte di quest’ultimo gruppo, i capelli biondo miele sono la colorazione che sfoggerete quest’estate: di cosa si tratta e a chi stanno bene? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli biondo miele

Credit: Pinterest

Capelli biondo miele: la colorazione Primavera/Estate 2019 per capelli biondi

I capelli biondo miele sono il trend dell’estate per chi ama nuance calde e avvolgenti e vuole sfoggiare una chioma effetto glossy. Al contrario dei capelli platino, gli honey hair creano un effetto morbido e naturale sulla chioma e possono essere sfoggiati in una colorazione integrale o come balayage, sposandosi alla perfezione con il castano e senza creare contrasti sulle lunghezze nel passaggio tra sfumature. Perfetti per illuminare la chioma e i lineamenti, i capelli biondo miele sono il trend del momento che regalano al vostro styling un tocco ultra-soft e dall’effetto dorato.

capelli biondo miele

Credit: Pinterest

Gli honey hair sono una colorazione versatile e ricca di fascino: mixati con altre tonalità calde (come il biondo vaniglia) regalano un effetto multi-sfaccettato e tridimensionale, dando luce e vivacità alla chioma facendola splendere in tutta la sua bellezza. Inoltre, con l’arrivo della stagione calda, rappresentano la sfumatura perfetta per chi vuole sfoggiare delle schiariture realizzate ad hoc che amplificheranno il loro effetto extra bright con il sole estivo. Ma a chi stanno bene i capelli biondo miele e con quali tagli di capelli sfoggiarli? Scopriamolo subito.

capelli biondo miele

Credit: Pinterest

Capelli biondo miele: a chi stanno bene e con quali tagli abbinarli

Come sapete, per capire se una colorazione è perfetta per voi, bisogna valutare diversi fattori tra cui il colore dell’incarnato e degli occhi, ma anche lo stile e la personalità. Chi sceglie i capelli biondo miele ha sicuramente una predilezione per uno stile classico, ma dal gusto contemporaneo, e vuole sfoggiare una nuance versatile e d’impatto al tempo stesso. Non a caso, tra le celeb che amano le sfumature degli honey hair, ci sono icone intriganti e di classe come Gigi Hadid, Jennifer Lopez, Sienna Miller e Julia Roberts!

capelli biondo miele

Credit: Pinterest

E per quanto riguarda la carnagione? Tra i diversi tipi di biondo, quello color miele è sicuramente tra i più versatili: illumina e scalda gli incarnati più chiari (evitando l’effetto smunto del platino) e arricchisce di vibrazioni oro le carnagioni medie o scure, anche se in questo caso è meglio sfoggiarlo come balayage o in versione shadow roots (con le radici castane ben in vista, insomma). Ricordatevi che una consulenza professionale è sempre la scelta migliore prima di decidere!

Sui tagli, invece, via libera: i capelli biondo miele fanno splendere le lunghezze dei tagli lunghi e valorizzano quelli più corti, rendendo l’haircut ancora più affascinante. Siete ancora indecise? Date uno sguardo a questi tagli scalati o, se preferite un taglio medio-corto e super glamour, al caschetto alla francese!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim