Ecco i principali trend per capelli biondi primavera 2022 tra cui scegliere per donare nuova luminosità alla chioma e ripartire con forza, grinta e fascino!

capelli biondi primavera 2021

Getty Images

Brillanti, avvolgenti e ricche di fascino: le nuance per capelli biondi primavera 2022 regalano nuova vita alla chioma per ripartire con un look pieno di forza e vitalità. Ma quale colorazione scegliere? Ecco i trend più accattivanti della stagione, per scegliere l’hair color più adatto ai proprio gusti e al proprio stile, e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

capelli biondi primavera 2022

Il ritorno del biondo fragola per la primavera 2022

Lo Strawberry Blonde, o biondo fragola, torna tra i top trend per ottenere un haircoloro luminoso e accattivante al tempo stesso. Il suo successo è dovuto al perfetto mix di un biondo delicato ma brillante e un rosso delicato che, combinati insieme, creano le perfette sfumature rosate sulla chioma.

Ideale per chi vuole rinnovare l’hairlook con una colorazione soft ma in grado di accendere volto e lineamenti, il biondo fragola è completamente personalizzabile e declinabile in versioni più chiare e pastello o scure e intense, come quella luminosa e ultra-pop o più calda e dark.

capelli biondi primavera 2022

instagram @maneaddicts

Il biondo mandorla è il balage capelli biondi primavera 2022

Ispirato ai toni morbidi, naturali e luminosi della frutta secca, il biondo mandorla è la nuova tendenza balayage perfetta se vuoi rinnovare il tuo look scegliendo un haircolor passe-partout per la nuova stagione. Questa colorazione, infatti, è caratterizzata da un mix equilibrato e bilanciato tra sfumature calde e fredde, creando una colorazione a metà tra il biondo cenere e il biondo grano.

Il risultato è un balayage ricco di schiariture brillanti ma soft, perfetto sia per le bionde naturali che vogliono aggiungere nuove sfaccettature alla chioma, che per castane che vogliono provare un incredibile balayage biondo.

capelli biondi primavera 2021

Il biondo rustico per capelli dorati primavera 2022

Perfetto per le amanti della natura e delle sfumature dorate, il biondo rustico è un balayage in stile dirty blonde, che lascia il colore naturale delle radici in evidenza e lo accompagna a sfaccettature bionde in grado di rievocare le migliori nuance della natura. Dal grano, dorato e arricchito da sfumature tostate tendenti al nocciola, al fieno, con i suoi toni neutrali e luminosi, perfetti se miscelati con i giusti contrasti per ottenere un biondo primavera 2022 ultra-sfaccettato e pronto a risplendere con il sole primaverile.

capelli biondi primavera 2021

@chloelloyd

Il biondo grano per capelli biondi primavera 2022

Uno dei toni all’interno del biondo rustico, ma che è ultra di tendenza anche utilizzato da solo. Il Wheat Blonde prende ispirazione dal cereale dorato per realizzare una colorazione per capelli biondi calda, avvolgente e luminosa, ideale per tutte coloro che amano il biondo ma ne prediligono le sfumature intermedie, né troppo calde, né troppo fredde. Il gioco tra i toni, infatti, è estremamente equilibrato ed esalta la natura estremamente versatile di questo hair color che illumina la chioma aumentandone la profondità e il gioco di colori, senza creare contrasti troppo netti e, soprattutto, sposandosi perfettamente con le basi naturali castane di diversa intensità.

capelli biondi primavera 2021

@margotrobbie

Il biondo sabbia è la colorazione capelli biondi primavera 2022 bright & nude

Ispirata alle tenui e morbide nuance della sabbia, la colorazione sand blonde è la tendenza del momento, ed è ufficialmente il nuovo biondo nude per la primavera 2022. Il biondo sabbia è una colorazione neutra, estremamente delicata ed elegante al tempo stesso, in grado di diffondere una luce naturale sulla chioma e schiariture soft perfette per l’arrivo della stagione calda.

Il biondo sabbia è il nuovo trend capelli biondi 2022 non solo per la sua luminosità, ma anche per la sua versatilità: trattandosi di una colorazione neutra, tenua e delicata, si sposa perfettamente con una base naturale castana chiara e può essere portato come balayage per schiarire le lunghezze decidendo quanta porzione di radici mostrare.

capelli biondi primavera 2021

@lilaweddell

Il balayage biondo dorato per illuminare la chioma con riflessi intensi effetto sunkissed

Il Golden Balayage è il must da provare tra i migliori balayage effetto sunkissed. Perfetto su qualsiasi base castana di partenza, questo colore regala tutta l’eleganza e la luminosità dell’oro alla chioma, valorizzata dal tocco avvolgente del miele e dalla sensualità del rame. Il Golden Balayage è una nuance realizzata partendo dalle tonalità intense del biondo miscelate con sfumature multi-sfaccettate per creare un gioco di colori intenso e variopinto. Il protagonista è l’oro ma, per ottenere un effetto poliedrico e versatile, vengono aggiunte altre nuance a seconda della base naturale dei tuoi capelli e del risultato da ottenere. Se sei stanca del solito biondo chiarissimo e vuoi dare nuova vita alla tua chioma castana ottenendo un risultato naturale e brillante, questo è l’hair trend che fa per te.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK