Estate anni ’90? Ecco alcuni degli hair look più iconici di Beverly Hills 90210 a cui ispirarsi per la stagione più calda dell’anno!

capelli anni novanta

Gli anni ’90 non smettono di essere alla moda, soprattutto quando arriva l’estate e possiamo sfoggiare crop top e collane chocker, insieme ad hair look ispirati alla decade più originale e pop degli ultimi anni. Beverly Hills 90210 è sicuramente l’ispirazione che stavate cercando per acconciature e tagli in vero stile ’90s. Ecco i capelli di Beverly Hills 90210 più iconici a cui ispirarsi assolutamente questa estate!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

capelli anni novanta

La frangia leggera e bombata è l’hair look iconico anni Novanta di Beverly Hills 90210

Pochi tagli di capelli richiamano gli anni Novanta più delle frangia bombata e leggerissima da sfoggiare su tagli lunghi e caschetti medi – rigorosamente lisci ovviamente, perché degli anni Novanta prendiamo solo la parte migliore e la frangetta liscia con i capelli ricci è ormai assolutamente off-limits! Leggera, sfilata, lunga e da portare con uno styling leggermente bombato, per creare volume e movimento. La frangia anni Novanta è para, ma leggera e può essere scostata lateralmente per creare styling diversi o adattarsi con comodità alle acconciature da mare estive. Un vero passe-partout per rendere il taglio più originale con il minimo sforzo.

capelli anni novanta

Il carré corto anni Novanta di Beverly Hills 90210

Un’altra grande hit per gli hair look anni Novanta più interessanti sfoggiati dalle protagoniste di Beverly Hills 90210 è sicuramente il carré corto. Un mix tra pixie cut, caschetto e carré, leggermente bombato e scalato per creare volume e movimento sia sulla parte laterale della chioma che su quella posteriore. Il carré corto anni Novanta può essere sfoggiato con frangia a tendina o frangetta laterale, da pettinare indietro per creare uno styling originale e versatile oppure da portare morbido e al naturale. Questo tipo di taglio è perfetto se siete in cerca di un nuovo haircut corto ma non volete rinunciare alle lunghezze e al volume della vostra chioma.

capelli anni novanta

Capelli anni Novanta: onde vaporose e semi-raccolti

Altri due must a cui ispirarsi assolutamente se siete fan di Beverly Hills 90210 e degli anni Novanta, ovviamente, sono le onde vaporose e i semi-raccolti. Le onde vaporose sono l’alternativa ufficiale alle beach waves e regalano alla chioma un movimento e un volume più morbidi e sensuali, regalando un’allure retrò al vostro hair look  e assicurandovi uno stile dal forte impatto visivio.

I semi-raccolti anni Novanta, invece, sono la soluzione per mantenere in ordine la chioma senza rinunciare a sfoggiarla. Il più in voga di tutti è la semi-coda posteriore, ovvero un raccolto che coinvolge solo la parte anteriore della chioma e lascia le lunghezze sottostanti libere. Può essere realizzato pettinando la chioma indietro o in alto, nel secondo caso potete creare un effetto leggermente bombato per aumentare il volume della parte superiore della chioma. Con frangetta o meno, aumenta il suo fascino se valorizzato da ciocche di capelli lasciate libere a incorniciare il volto.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK