Pronta a illuminare la tua chioma castana? Ecco il California Brunette, la colorazione del momento da provare subito!

Dopo il successo del California Blonde, arriva anche il California Brunette, l’alternativa per chi sogna un castano luminoso e naturale. Pronta a saperne di più? Ecco tutto quello che devi sapere su questa tendenza capelli che farà impazzire l’estate 2023 e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per sfoggiarla al meglio!

california brunette

instagram @haleybieber

Cos’è il California Brunette e perché sceglierlo?

Il California Brunette è una colorazione che rimanda alla naturale schiaritura dei capelli castani come se fossero baciati dal sole della Golden Coast. Si tratta di una tecnica che consiste nel creare dei colpi di sole biondi a mano libera, partendo più in basso delle radici e sfumando verso le punte, in modo da creare un effetto delicato e tridimensionale. Il nome deriva dal fatto che questo look ricorda quello delle modelle e delle star che partecipano al famoso festival Coachella in California.

california brunette

instagram @yotshair

Il California Brunette si adatta a qualsiasi gradazione di castano, dal più chiaro al più scuro, e si basa su una nuance bionda che non sia troppo contrastante con la base, ma che anzi ne esalti la naturalezza. L’obiettivo è quello di creare un effetto come baciato dal sole, senza stravolgere il colore originale dei capelli. Il California Brunette è anche un colore a basso mantenimento, che può essere lasciato crescere senza bisogno di ritocchi frequenti.

california brunette

instagram @treehousehair

A chi sta bene il California Brunette?

Il California Brunette sta bene a tutte le donne che amano il castano e vogliono dare un tocco di luce e movimento alla loro chioma. Si sposa bene con tutti i tipi di incarnato, dal più chiaro al più olivastro, e con tutti i tagli di capelli attuali, dal bob al long bob, dal caschetto al pixie cut, dalle lunghezze scalate alle frange. Il California Brunette è perfetto per chi vuole cambiare look senza rinunciare alla propria personalità e per chi vuole sentirsi sempre al passo con le ultime tendenze.

Se anche tu sei curiosa di provare il California Brunette, non esitare a prenotare un appuntamento da Alexim Parrucchieri e lasciati conquistare da questo colore capelli che ti farà sentire come una vera star californiana!