Un nuovo colore capelli ideale per chiome castane in cerca di un nuovo look (ma non solo): ecco i Burnt Caramel Hair, la nuova colorazione caramello tostato.
I capelli castani sono simbolo di un look classico, senza tempo ed estremamente elegante. Per questo, a volte, risulta particolarmente difficile cambiare colorazione e abbandonare la propria base naturale. È vero anche, però, che con l’arrivo di una nuova stagione il desiderio di sfoggiare una colorazione capelli diversa e d’impatto si fa sempre più vivo ed è impossibile resistere a questa tentazione, soprattutto se si tratta dell’ultima tendenza balayage tornata in auge. Parliamo dei Burnt Caramel Hair, capelli caramello tostato resi particolari da schiariture realizzate ad hoc. Insomma, una soluzione perfetta per chi desidera un look fresco e primaverile, senza rinunciare alla dolcezza sofisticata del proprio colore. Vediamo subito cosa sono i Burnt Caramel Hair.
instagram @evanabowell
Burnt Caramel Hair: i capelli caramello tostato tornano in voga
La colorazione Burnt Caramel Hair torna in voga questa stagione. Semplice, delicata ma anche calda e avvolgente, è perfetta per chi ha un capello castano e desidera rendere più luminosa e vibrante la propria chioma. Un colore capelli caldo, che dal castano arriva al caramello tostato, regalando highlights dall’effetto naturale e illuminando il volto.
I capelli color caramello tostato (o zucchero d’orzo) si ottengono grazie al mix di nuance che vanno dall’oro al nocciola, fondendosi ovviamente con toni più scuri come quelli del cioccolato e del castano. Ma può anche abbracciare nuance vicine al rosso e al rame, andando a esasperare l’aspetto tostato del caramello. Il risultato è un capello schiarito in porzioni della chioma studiate strategicamente per dare un nuovo contorno al volto e valorizzare la luminosità del capello. Ma chi può portare i Burnt Caramel Hair?
instagram @maneaddicts
Burnt Caramel Hair: a chi stanno bene i capelli caramello tostato?
Come abbiamo detto, questo colore capelli è indicato per chi ha una base di capelli castani e vuole regalare nuova luminosità alla chioma. I capelli Burnt Caramel Hair sono quindi indicati per chi ha dei capelli castani chiari o castani scuri e vuole arricchirli di sfumature bionde e dorate, dall’effetto caramellato. Per quanto riguarda i tagli, li consigliamo su long bob, la versione lunga del caschetto più in voga dell’anno, o su chiome molto lunghe e scalate, dove l’effetto multi-sfaccettato potrà apparire ancora più intenso e brillante.
Via libera, infine, alla carnagione: che abbiate la pelle lunare od olivastra, questa colorazione è perfetta per voi. L’importante sarà scegliere il giusto mix di tonalità dorate e caramello per ottenere i riflessi perfetti per il vostro incarnato. Una scelta che faranno i nostri professionisti studiando il vostro viso e i vostri capelli, al fine di ottenere il risultato ottimale!
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK