Sei in cerca di un hairstyle diverso dal solito? La bubble braid è la nuova acconcitura che fa per te. Ecco tutto quello che devi sapere sulle trecce a bolla e come portarle!
Stanca della solita coda alta o delle abituali trecce ordinate? Niente paura! A salvarti dalla monotonia delle acconciature semplici arrivano la bubble braid, ovvero le treccia a bolle che mettono insieme il fascino della ponytail con un haistyle ricco di stile e d’impatto! Semplicissima, ma al tempo stesso straordinaria: la treccia bubble braid ha un look moderno ed elegante e può essere declinata in diverse versioni per assicurarti un look ultra chic per occasioni casual o eleganti. Pronte a scoprirla? Ecco di cosa si tratta e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri su come portarla.
instagram @maneaddicts
Bubble braid: le nuove trecce a bolle conquistano gli hairstyle della stagione
Kendall Jenner, Blake Lively, Olivia Wilde… sono solo alcuni nomi delle celebrities che hanno già sfoggiato quest’incredibile acconciatura sui red carpet, regalando al proprio look il giusto mix di originalità ed eleganza per un effetto d’impatto assicurato. La treccia a bolle (o bubble braid) è tra gli hairstyle più amati del momento perché rinnova in pochi secondi il fascino classico (ma a volte monotono) della ponytail o della treccia classica e aggiunge un pizzico di brio ai capelli raccolti, trasformando un hairlook ordinario in un vero e proprio capolavoro.
instagram @maneaddicts
In cosa consiste? La bubble braid è il perfetto mix tra una coda alta e una treccia, è un hairstyle da portare rigorosamente con una chioma lunga, divisa in diverse sezioni raccolte con elastici o fermagli e con un effetto bombato della chioma tra una porzione di coda e l’altra. Per questo si chiama “bubble”: le diverse sezioni raccolte, infatti, creano delle vere e proprie bolle per un effetto estremamente moderno, originale e soprattutto declinabile in tantissime versioni diverse. Se sei in cerca di un’acconciatura passe-partout da indossare in un’occasione speciale questa o hairstyle è la scelta perfetta.
instagram @blowdry_cafe
Come portare la bubble braid o treccia a bolle?
Casual, romantica o ultra-elegante? La scelta sta a te, perché la treccia bubble braid può adattarsi facilmente al tipo di occasione richiesta. Anzitutto, puoi giocare con il tipo di raccolto: puoi realizzarla nella sua versione classica, quindi come una coda di cavallo da dividere in sezioni a bolle raccolte da elastici, oppure creare un semi raccolto facendo una mini-coda bubble e lasciare il resto delle lunghezze libero. Infine, la bubble braids può essere portata doppia, in stile trecce pigtail, per un look estremamente fresco e giovanile.
Bubble braid effetto sleed: l’ultimo trend da scoprire
Ultimo consiglio fondamentale per portare la treccia a bolle Bubble Braid è quello di sfoggiarla con il perfetto styling sleek, ovvero lo stile pettinato all’indietro effetto bagnato. Il risultato finale è un hairstyle che condensa insieme l’effetto gioco e moderno delle bolle con un appeal sofisticato e di un’eleganza tutta contemporanea: questo mix è perfetto per partecipare a occasioni speciali sfoggiando un’acconciatura originale e accattivante, curata in ogni dettaglio dai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.
Ricordati sempre di chiedere una consulenza ai nostri Professionisti prima di fare la tua scelta, solo loro sapranno consigliarti l’hairstyle perfetto a seconda della situazione e in grado di valorizzare al massimo il tuo stile rispettando la natura dei tuoi capelli.
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK