caschetto mosso, box bob

Estate è sinonimo di caschetto, soprattutto se sfoggiato mosso e ricco di fascino come vuole la nuova tendenza haircut: il Box Bob. Ecco tutto quello che devi sapere su questo taglio di capelli!

L’estate è il momento perfetto per sperimentare tutto il fascino del caschetto, soprattutto quando si hanno a disposizione tante declinazioni diverse tutte da provare. Dal caschetto asimmetrico al blunt cut, senza dimenticare il caschetto altezza zigomi e quello altezza mento. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, perché il bob va sfoggiato sempre al meglio, soprattutto quello mosso: ed è proprio da questa esigenza che nasce il Box Bob, il caschetto dalla texture piena e spettinata per vivere l’estate con un look ricco di freschezza e fascino. Ecco tutto quello che devi sapere su questa tendenza e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

caschetto mosso, box bob

instagram @lucyhale

Box Bob: come portare il caschetto mosso del momento

Voluminoso, pieno, spettinato: il Box Bob è il caschetto perfetto per chi è in cerca di un hairlook estivo ricco di movimento ma, al tempo stesso, in grado di conferire fascino e personalità allo stile. Il caschetto mosso è pensato per dare nuova vita alle chiome lisce, che spesso tendono ad appiattirsi, e tenere in ordine con stile quelle caratterizzate da un movimento ribelle: in questo modo, il Box Bob è l’haircut perfetto per tutte le occasioni e i tipi di capelli, perché sfrutta il suo mosso perfetto per valorizzare tutte le chiome.

caschetto mosso, box bob

instagram @riawna

Il caschetto mosso Box Bob, infatti, è estremamente versatile, infatti può essere declinato in tipologie di taglio diverse: con o senza frangia, con riga centrale o laterale, in stile blunt (con le punte tagliate di netto) o con le lunghezze sfilate e scalate. Insomma, più che un taglio è una filosofia di vita: un caschetto realizzato su misura con l’intento di donare corposità e pienezza alla texture dei capelli, accentuandone il volume e creando il perfetto contorno per il volto.

caschetto mosso, box bob

instagram @rio_hair

Con quali colorazioni e balayage portare il caschetto mosso?

La versatilità del Box Bob si riflette anche nelle colorazioni con cui sta bene. Infatti, questo caschetto rende il massimo con qualunque tipo di haircolor: da colorazioni omogenee e intense a balayage sfumati o colpi di luce. Tra le tendenze più in voga del momento, il Castano miele è la colorazione perfetta per un bronde luminoso e delicato. Per chi, invece, non ama le mezze misure, il Bright Blonde è il biondo ideale per far splendere la chioma, mentre il Glossy Black è la colorazione per le anime dark.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK