taglio a scodella, bowl cut

Il taglio a scodella torna di nuovo in voga sotto forma di caschetto lungo e bombato, ideale per valorizzare la tua chioma regalandole fascino e struttura. Ecco tutto quello che devi sapere sul ritorno del Bowl Cut!

taglio a scodella, bowl cut

 

 

Ci sono tagli di capelli più particolari di altri, questo è un dato di fatto. Per sfoggiare un taglio come il Bowl Cut, infatti, servono donne intraprendenti, ricche di personalità e con gusti eccezionali. Ti riconosci in questa descrizione? Allora probabilmente sei pronta per innamorarti del ritorno in voga del taglio a scodella, un caschetto, da portare corto o medio-lungo, dal fascino inusuale, tra romanticismo vintate e attitudine contemporanea. Pronta a saperne di più? Ecco quello che devi sapere sul ritorno del taglio a scodella e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

taglio a scodella, bowl cut

instagram @kaiagerber

Taglio a scodella: il ritorno del Bowl Cut come nuovo caschetto

Ti ricordi il Bowl Cut? Per molte note come il taglio di Fantaghirò, questo caschetto bombato a forma di scodella è stato per anni considerato un must degli hairlook androgini, un po’ femminili un po’ maschili. Oggi il taglio a scodella torna in voga in una versione ultra contemporanea che unisce il fascino di un tempo con uno stile completamente aggiornato e d’impatto.

Da sfoggiare corto o medio-lungo il Bowl Cut si porta rigorosamente con frangia e con le punte leggermente in dentro, a formare l’iconica forma a scodella. Mentre il Bowl Cut classico, però, era caratterizzato da un taglio netto sopra le orecchie (con tanto di rasature sulla nuca), la sua versione moderna è più simile a un vero e proprio caschetto. Le linee sono vagamente smussate e caratterizzano un haircut moderno ma iconico che può essere sfoggiato in versione ultra-simmetrica o con qualche lieve e dolce scalatura.

taglio a scodella, bowl cut

instagram @yukistylist

Come portare il taglio a scodella?

Il Bowl Cut non è un taglio semplice da portare e, per sfoggiarlo, occorre avere molta cura della propria chioma e saperla mostrare con il giusto pizzico di personalità. Soprattutto, però, è necessario avere dei capelli lisci e non inclini a gonfiarsi con l’umidità. In caso contrario, il risultato potrebbe essere diverso da quello sperato, a meno che non si effettui una costante manutenzione. Se hai una chioma mossa o riccia, ti consigliamo di parlare con i nostri Professionisti Alexim Parrucchieri e scegliere una versione personalizzata a adatta a valorizzare la tua chioma!

Pronta a provare il taglio a scodella lungo? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza specializzata sulla tua chioma e per scegliere con te il tuo taglio di capelli ideali.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK