bouncy hair

Vaporosi e super glamour: tornano i Bouncy Hair, i capelli mossi anni Settanta. Ecco come portarli oggi!

bouncy hair

Ricordate gli incredibili capelli mossi di Farrah Fawcett, icona anni Settanta famosa per la serie Charlie’s Angels? Ricchi di movimento ed elegantissimi al tempo stesso, i Bouncy Hair erano lo styling più in voga di quel periodo e oggi tornano per regalare alla chioma un’alternativa più voluminosa e sensuale alle classiche beach waves. Perché sceglierli e come portarli? Ecco tutto quello che dovete sapere sul ritorno dei Bouncy Hair!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

bouncy hair

Bouncy Hair: il ritorno del mitico styling anni Settanta

Onde voluminose lungo tutta la chioma in grado di incorniciare il viso ed enfatizzarne i lineamenti. I Bouncy Hair tornano in voga come un’alternativa più ricca e corposa alle beach waves, per chi vuole sfoggiare un capello mosso, in ordine ed estremamente d’impatto. In voga negli anni Settanta, questo tipo di styling dona nuovo fascino alla chioma, rinnovando il look e donando un’allure moderna e contemporaneamente senza tempo.

bouncy hair

A differenza delle beach waves, valorizzate da onde naturali lungo tutto la chioma, i Bouncy Hair si contraddistinguono per un mosso molto più accentuato e concentrato soprattutto sulle punte e sul contorno del viso. Il volume, così, segue alla perfezione la cornice del volto e crea dinamicità e movimento concentrandosi nei punti giusti, per dare ordine ai capelli e valorizzare le lunghezze. Ma con quali tagli sfoggiare i Bouncy Hair? Scopriamolo subito!

bouncy hair

Bouncy Hair: con quali tagli sfoggiarli?

I Bouncy Hair rappresentano uno styling che punta tutto sulla realizzazione di onde ampie e vaporose sulle lunghezze e, per questo, danno il loro meglio su tagli lunghi, preferibilmente scalati. La presenza di scalature, infatti, permette di realizzare i boccoli voluminosi creando un effetto multi-strato e, quindi, donando ancora più corpo alla chioma per un effetto super glamour, vistoso ed elegante.

bouncy hair

Tra i tagli in voga in questa stagione vi consigliamo il Long Bob, ovvero la versione lunga del caschetto più amato del mondo, che si sposa alla perfezione con la realizzazione di uno styling mosso oppure, se volete osare, gli Shaggy Hair, il taglio anni Ottanta che presenta molte scalature e sfilature, quindi ideale per realizzare un volume stratificato e d’impatto!

Cosa ne pensate dei Bouncy Hair? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza specializzata e per realizzare su di voi lo styling perfetto per un’occasione speciale!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim