Indecisa tra un taglio medio-lungo e un caschetto? Il Bobcat è esattamente il taglio di capelli che stavi cercando. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Nella vita di ogni donna arriva il momento di provare a sfoggiare un caschetto: che sia lungo o corto, mosso o liscissimo, non importa. Tutte vogliono provarlo, ma non molte amano l’idea di portare un taglio troppo corto e difficile da gestire. Il Bobcat, nasce proprio per questo: il nuovo caschetto autunnale, infatti, è l’haircut perfetto per chi ha sempre sognato di sfoggiare un bob, ma non vuole rinunciare del tutto alle proprie lunghezze. Se ti riconosci in questa descrizione, allora hai trovato il taglio che fa al caso tuo! Ecco tutto quello che devi sapere sul Bobcat e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri su come sfoggiarlo al meglio!

bob cat, caschetto autunnale

instagram @khloekardashian

Il Bobcat è il nuovo caschetto autunnale

Versatile e ricco di carattere al tempo stesso, il Bobcat è il nuovo caschetto autunnale da provare assolutamente se sei in cerca di un nuovo hairlook semplice e sofisticato al tempo stesso. Ma di cosa si tratta? Parliamo di un carré di media lunghezza, che supera le orecchie ma non tocca necessariamente le spalle, con una sfilatura abbastanza pronunciata che va dalla parte posteriore della testa a quella anteriore.

bob cat, caschetto autunnale

instagram @maneaddicts

Lunghezze asimmetriche e frangia obbligatoria sono gli elementi chiave di questo haircut. La seconda, in particolar modo, può essere portata soprattutto in due modi: centrale, para e geometrica oppure laterale e sfilata. A seconda dello styling e della tipologia di capelli, questo haircut può valorizzare un look tanto elegante, quanto sbarazzino, per questo è molto amato grazie alla sua incredibile versatilità che mette in luce i punti di forza di chi lo indossa. Vediamo quindi come portarlo a seconda delle esigenze!

bob cat, caschetto autunnale

instagram @kourtneykardashian

Come portare il caschetto autunnale Bobcat?

Ovviamente, non c’è mai una regola predefinita per portare un taglio di capelli, ma il risultato può cambiare molto a seconda della tipologia di capelli. Se hai una chioma liscia, ad esempio, questo caschetto autunnale è perfetto per creare un po’ di volume e “nascondere” l’effetto piatto dei capelli troppo poco voluminosi. Per quanto riguarda i capelli ricci e quelli mossi, invece, questo haircut è perfetto per gestire le chiome ribelli e dare un ordine a quelle messy.

E il colore dei capelli? Vi consigliamo di scegliere tra gli haircolor più in voga del momento, come i biondi estate 2021, i castani estate 2021 o i capelli ramati.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK