alexim parrucchieri milano

Non vuoi rinunciare ai capelli lunghi? Ecco il Blunt Lob, il taglio a metà tra un caschetto e un taglio lungo per rinnovare il look e valorizzare le lunghezze.

alexim parrucchieri milano

I trend dicono di tagliare, ma tu non vuoi rinunciare alle tue lunghezze? Niente paura, il Blunt Lob ti aiuterà a mantenere il giusto equilibrio tra un taglio trendy e adatto alle tue esigenze. A metà tra un caschetto e un taglio lungo, infatti, il Blunt Lob è l’haircut per ottenere una chioma medio-lunga affascinante, versatile e perfetta sia da sfoggiare sciolta, che raccolta. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

parrucchiere donna milano

Credits: Pinterest

Blunt Lob: il taglio perfetto per chi ama i capelli lunghi

Scegliere un nuovo taglio non è sempre facile, soprattutto se si è molto affezionate alle lunghezze della propria chioma. Il Blunt Lob, a differenza delle ultime tendenze come il Mullet corto, è il taglio perfetto per accorciare un po’ i capelli senza rischiare troppo, mantenendo intatto il fascino delle lunghezze e, al tempo stesso, dando più aria e movimento all’hairlook.

parrucchiere donna milano

Credits: Pinterest

Il risultato è un haircut leggermente scalato, da portare prevalentemente con riga centrale (che può essere portata anche leggermente tirata indietro o lateralmente), che arriva alle spalle o poco oltre. Un taglio classico, con un fascino rinnovato, moderno e adatto a ogni situazione. La scalatura conferisce il giusto movimento nella parte bassa della chioma, mentre la linea centrale è un grande ritorno: sarà infatti uno dei big trend della prossima stagione.

parrucchiere donna milano

Credits: Pinterest

Blunt Lob: come portarlo?

Il Blunt Lob è il taglio ideale per (quasi) tutto i tipi di capelli: ideale per capelli fini e piatti perché in grado di aumentare il volume della chioma, è anche un taglio perfetto per chi ha i capelli mossi e desidera un taglio ordinato e facile da sistemare la mattina. No ai capelli ricci e a quelli che tendono a diventare troppo gonfi: il Blunt Bob, infatti, non presenta grandi scalature e non è adatto a prevenire del tutto l’effetto fungo.

parrucchiere donna milano

Credits: Pinterest

Per quanto riguarda la colorazione? Il Blunt Bob sta bene principalmente con colorazioni naturali e a sfumature multi-sfaccettate e delicate (al Balayage sarebbe meglio preferire graffiature o meches soft). Tra le colorazioni in voga nell’ultima stagione si sposa particolarmente bene con il Mushroom Blonde (per le amanti del biondo) e con l’Honey Chocolate.

Pronta a provare il Blunt Lob? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale personalizzata e per realizzare il taglio ideale per la tua chioma.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim