Sogni un nuovo taglio di capelli corto? Ecco il Bixie, l’unione perfetta del Pixie e del Bob, i due haircut corti più in voga di sempre per un nuovo hair trend estivo versatile e affascinante!

Cosa può esserci meglio del Bob e del Pixie Cut? Ovviamente il Bixie, ovvero l’unione perfetta dei due tagli. Morbido, versatile e ultra-affascinante, il Bixie è il Pixie Bob di tendenza quest’anno per la sua capacità di coniugare il meglio dei due haircut corti più in voga di sempre e declinarlo in un nuovo taglio di capelli perfetto per ogni stagione! Ecco tutto quello che devi sapere su questo nuovo trend e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

pixie bob

instagram @adrianna.christina

Bixie: il nuovo taglio corto che fonde Pixie Cut e Bob

Un po’ Pixie, un po’ caschetto! Il Bixie nasce per tutte le amanti dei capelli corti, indecise sul prossimo taglio di capelli, che vogliono provare il meglio di questi due haircut di tendenza. Il primo è il taglio cortissimo da folletto anni Sessanta, mentre il secondo il classico caschetto declinabile in tantissime alternative diverse: insieme creano un taglio corto con le lunghezze che arrivano fino alle orecchie o poco oltre, caratterizzato da forti scalature, una frangia preferibilmente da portare di lato, e una forma a caschetto sfoltita e tondeggiante.

Il BixiePixie Bob è il giusto compresso tra un taglio molto corto e un haircut che non rinuncia del tutto alle lunghezze e alla possibilità di realizzare styling diversi a seconda delle occasioni. Nonostante sia un taglio versatile, però, questo haircut potrebbe non essere per tutte. Scopriamo subito a chi sta bene il Bixie!

pixie bob

@maneaddicts

Pixie Bob o Bixie: a chi sta bene questo taglio di capelli?

Come tutti i tagli ibridi, il Bixie non è un taglio che sta bene a tutte. Se il Pixie Cut e il Bob, infatti, sono studiati per adattarsi a tutti i tipi di capelli (il primo per assenza totale di lunghezze, il secondo per la capacità di adattarle a seconda dei casi), la fusione dei due haircut funziona soprattutto con capelli fini o normali, mentre potrebbe creare problemi con capelli mossi e ricci, che tendono a gonfiarsi e perdere la forma del taglio. Attenzione anche alla forma del viso, che deve essere preferibilmente rettangolare o triangolare.

Se desiderate un taglio come il Pixie Bob, ma non avete i requisiti appena descritti, niente paura! Chiedere una consulenza ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri e lasciatevi consigliare il taglio di capelli corti più adatto al vostro simile e vicino ai vostri gusti!

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK