biondo brioche

Il nuovo biondo della stagione? Si chiama biondo brioche e devi assolutamente provarlo se sei in cerca di schiariture perfette per il tuo castano naturale!

biondo brioche

Questo è il momento dell’anno in cui un colore di “transizione” è fondamentale: la chioma è schiarita dai raggi solari e brilla ancora delle reminescenze estive, ma necessita anche di cura e rinnovamento per ritrovare brillantezza e vigore che salsedine e raggi UV hanno depotenziato. Come fare allora? Il biondo brioche è la colorazione post-vacanze da provare in questo preciso momento dell’anno, per rinvigorire le schiariture bionde e donare nuova tridimensionalità al castano. Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri su come sfoggiarlo!

biondo brioche

instagram @beatricevalli

Il biondo brioche è la perfetta colorazione post-vacanze

Se hai una chioma castano chiara o biondo scura sicuramente sei tra quelle fortunatissime persone che possono godere di schiariture naturali offerte dal sole estivo. Mentre non c’è niente di meglio di una chioma naturalmente luminosa, è anche vero che il capello post-vacanze appare comunque spento e sfibrato, e la naturalezza delle schiariture si trasforma presto in un tono indefinito su una chioma secca che chiede disperatamente un intervento.

Il biondo brioche è la perfetta colorazione post-vacanze per porre rimedio a questa situazione, sperimentare un nuovo haircolor e regalare alla chioma un restyle senza perdere il fascino della luminosità estiva. Proprio come il celebre dolce da forno, infatti, questa colorazione si propone si miscelare sapientemente i toni chiari del biondo, che possono essere personalizzati a seconda del tipo di chioma, con la base naturale castana o biondo scura, per rinnovare il look e dare nuova luce ai capelli. Il risultato è caldo, avvolgente e in grado di far tornare in auge anche le chiome più stressate dal mare.

biondo brioche

instagram @haileybieber

A chi sta bene il biondo brioche?

Il biondo brioche si sposa bene con chiome che partono da una base naturale castana o castano-chiara e biondo-scura. Non ci sono vincoli sulla carnagione ma ovviamente i toni più utilizzati in questo haircolor sono quelli caldi, dell’oro, del grano e del miele per quanto riguarda la gamma dei biondi e del nocciola, caramello e del bronzo per quanto riguarda il castano.

Se vuoi ottenere un effetto ultra-personalizzato ti consigliamo sempre di rivolgerti ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per una consulenza ad hoc sulla tua chioma e il tuo look.