barba uomo 2019

Quali sono le tendenze barba uomo 2019? Ecco le principali ispirazioni per barba e basette a cui ispirarsi per iniziare l’anno all’insegna dello stile!

barba uomo 2019

È arrivato il momento di rinnovare il look e affrontare il nuovo anno con un tocco di stile… partendo dalla barba! Ogni uomo, infatti, sa bene quanto curare la propria barba non sia solo un gesto puramente estetico, ma anche un modo per comunicare la propria personalità e il proprio stile, assicurandosi un look di impatto durante tutta la giornata. Quali sono le principali tendenze barba uomo 2019? Ecco i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri, da quella cortissima e pulita allo stile più wild, ma senza rinunciare a classe e definizione!

Ecco i trend per questo anno nuovo su come portare la barba e le basette!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

barba uomo 2019

Credits: Pinterest

Barba Uomo 2019: barba corta, definita o sfumata

Torna la moda del viso pulito, sgombro e leggermente puntellato da una barba sottile e corta. Il 2019 sarà l’anno ideale per sfoggiare questo tipo di look, quindi se non vedete l’ora di fare una bella pulizia è arrivato il momento di farlo! In questo caso, la barba uomo 2019 può essere portata sfoggiando una rasatura netta in grado di mettere in risalto baffi e pizzetto a circondare bocca e mento, lasciando le guance rasate e pulite, o sfumata, un po’ in stile ricrescita dopo pochi giorno dalla rasatura completa.

Il risultato è un look sobrio, con una barba corta e appena accennata effetto clean shaved, perfetto per chi non ama hair-look troppo estremi e selvaggi. Se desiderate questo tipo di barba, però, ricordatevi che sarà importante curarla su base settimanale, onde evitare la ricrescita troppo veloce del pelo.

barba uomo 2019

Credits: Pinterest

Barba Uomo 2019: barba media, un po’ dandy un po’ wild

Se anche voi credete che la perfezione sia nel mezzo, allora questo è lo stile di barba uomo 2019 adatto a voi. Un look che non viene lasciato al caso e presenta rasature definite volte a mettere in risalto barba, baffi e pizzetto, senza però esagerare né in eccesso, né in difetto. Ideale per chi ama la barba e non vuole rinunciare a sfoggiarla, anche un po’ più lunga del solito, senza rischiare di portarla eccessi e avere un look troppo ingombrante.

barba uomo 2019

Credits: Pinterest

Il risultato è uno stile da dandy urbano un po’ selvaggio, pronto a mostrare il proprio lato wild senza perdere di vista sensualità, precisione ed eleganza. La distinzione è, infatti, nella cura del dettaglio, che vi permetterà di tenere sotto controllo la crescita costante del pelo e mantenere una barba media, in linea con il stile.

barba uomo 2019

Credits: Pinterest

Barba Uomo 2019: l’irrinunciabile fascino della barba lunga

Anche se quest’anno non è al primo posto nella classifica dei beard look più in voga del momento, la barba lunga resta uno stile di vita a cui non è possibile sottrarsi se ci si rispecchia in questo stile. La barba va così sfoggiata lunga, foltissima e talvolta anche incolta, creando il perfetto equilibrio tra sofisticazione e nonchalance.

barba uomo 2019

Credits: Pinterest

Virile e solo apparentemente rude, la barba in stile lumbersexual risulta in realtà estremamente elegante e ricca di fascino se curata con la giusta attenzione e i giusti prodotti. Questo hairlook, infatti, richiede sicuramente più tempo e più attenzione degli altri perché si gioca tutto sulla precisione e la perfezione: il nostro consiglio è quello di non lasciare che la lunghezza dei baffi superi quella della barba, in modo tale da controllarne la crescita e assicurarsi un effetto armonico e nitido.

barba uomo 2019

Credits: Pinterest

Barba Uomo 2019: come portare le basette

E le basette? Chi porta la barba, deve ovviamente fare i conti anche con le basette ed è fondamentale scegliere il tipo di taglio ideale per valorizzare al meglio il proprio look. La tendenza dell’anno parla chiaro: le basette vanno portate nitide e definite. Che le vogliate sfoggiare estremamente folte, in continuità con una barba lunga e wild, o pulitissime e rasate, l’importante sarà mantenere le linee costantemente nette e curarle quasi su base quotidiana.

barba uomo 2019

Credits: Pinterest

Cosa ne pensate di queste tendenze barba uomo 2019? Vi aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza sul look perfetto adatto al vostro volto e per realizzare su il beard look del momento!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim