parrucchiere milano, alexim parrucchieri

Tutte le sfumature di balayage castano: la tendenza assoluta autunno 2019 per una chioma brunette dall’effetto naturale e multi-sfaccettato.

parrucchiere milano, alexim parrucchieri

È balayage-mania, soprattutto per le castane! Se fino a pochi mesi fa in cima alle tendenze per capelli sfumati dominava il biondo, oggi sono tantissimi i balayage brunette scelti per valorizzare le chiome in tutte le loro sfumature. Dalle nuance caramello al caffè, passando per il castagna ramato e il mushroom: se sei in cerca della colorazione perfetta per arricchire la tua chioma, il balayage castano è la tendenza capelli 2019 che fa per te. Ecco tutto quello che devi sapere su questo trend e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per sfoggiarla al meglio.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

balayage castano

Credits: Pinterest

Balayage castano: sfumature caramello per una chioma passe-partout

Non è un mistero: il caramello è la nuance più amata dell’anno. Se cerchi un balayage castano caldo, sofisticato e naturale al tempo stesso, questa è la colorazione che fa per te. Questa hair color, infatti, nasce dall’equilibrio perfetto di tonalità morbide e raffinate, come l’oro e il nocciola, e su presta all’applicazione in diverse combinazioni a seconda della base naturale e del tipo di effetto desiderato. Il balayage caramello, inoltre, addolcisce i lineamenti e valorizza con semplicità tutti i tipi di carnagione illuminando la chioma e creando un hair look glamour e avvolgente.

balayage castano

Credits: Pinterest

Balayage castano: sfumature castagna per un balayage dalle sfaccettature luminose e delicate

Se sei in cerca di una colorazione in grado di dare nuova luce al tuo castano, senza virare troppo dal tuo colore naturale, il balayage castagna è la soluzione ideale. Le nuance sono quelle del marrone più classico, ma vengono arricchite da delicatissimi punti luce ramati per creare un effetto tridimensionale e illuminare la chioma grazie a un tocco morbido e sensuale. Il balayage castano sui toni del castagna è ideale su carnagioni chiare o neutre ed è perfetto per dare nuova vita alla chioma, senza dover cambiare colore di capelli.

balayage castano

Credits: Pinterest

Balayage castano: sfumature caffè per un balayage ricco di schiariture dolci e naturali

Dalle sfumature frappuccino a quelle moka: quest’anno sono state tante le tendenze capelli che hanno visto come protagoniste assolute le nuance del caffè e, anche questo autunno, il balayage castano che si ispira al chicco tostato resta sulla cresta dell’onda. Il risultato è una chioma ricca di schiariture dall’effetto naturale e cangiante. I toni del caffè, infatti, possono virare su tonalità più fredde o più calde a seconda delle esigenze, del tipo di carnagione e dell’effetto che si desidera ottenere. Dal cioccolato al nocciola, passando per nuance vicine al biondo cenere o al ramato, a seconda della varietà di caffè preferita!

balayage castano

Credits: Pinterest

Balayage castano: le nuance mushroom per un balayage diverso dal solito

Se sei indecisa tra un sfumature castane o bionde, le nuance mushroom potrebbero essere la soluzione che fa al caso tuo. Perché? Il mushroom (fungo) è il bronde per eccellenza perché contiene in sé nuance che vanno dal grigio-argentato al biondo cenere e il marrone-beige. Il risultato è un balayage castano delicatissimo, lunare e assolutamente particolare per una chioma che vuol distinguersi e affrontare la nuova stagione autunnale con originalità ed eleganza.

Pronta a scegliere il tuo balayage castano? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri per una consulenza professionale personalizzata sulla tua chioma.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim