Sei in cerca del perfetto balayage per la stagione? Ecco le sfumature da provare assolutamente e da sfoggiare nelle prossime settimane!

Capelli sfumati, multi-sfaccettati, tridimensionali: questa Primavera, gli hairtrend più amati mettono al primo posto i balayage, soluzioni semplici ma ricche di fascino per arricchire di nuance le chiome naturali. Ma quali sono le tendenze da provare assolutamente nelle prossime settimane? Ecco i migliori trend balayage capelli Primavera 2022 da sfoggiare e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri su come portarli!

balayage capelli primavera 2022

instagram @yotshair

Balayage capelli Primavera 2022: il Foilayage è l’ultima tendenza balayage

Il balayage è la tecnica di schiaritura più richiesta del mondo: la sua capacità di combinare diverse tonalità creando un gioco di nuance per ottenere diversi effetti, dalla luminosità al calore, è il segreto del successo del suo successo. Il balayage del momento, però, ha un twist in più, perché porta la brillantezza della chioma a un livello ancora più alto: si tratta del foilayage, la nuova tecnica di schiaritura per una luminosità extra.

Il foilayage, infatti, aggiunge alla tecnica di sfumatura a mano anche un attenta realizzazione di highlights con i fogli di alluminio. Come un vero e proprio hair contouring, questa tecnica permette di realizzare punti luce ad hoc lungo la chioma, per personalizzare il balayage a aggiungere un finish sartoriale.

balayage capelli primavera 2022

instagram @sidney_sweeney

Balayage capelli Primavera 2022: il grande ritorno del biondo fragola

Lo Strawberry Blonde, o biondo fragola, torna tra i top trend per ottenere un haircoloro luminoso e accattivante al tempo stesso. Il suo successo è dovuto al perfetto mix di un biondo delicato ma brillante e un rosso delicato che, combinati insieme, creano le perfette sfumature rosate sulla chioma.

Ideale per chi vuole rinnovare l’hairlook con una colorazione soft ma in grado di accendere volto e lineamenti, il biondo fragola è completamente personalizzabile e declinabile in versioni più chiare e pastello o scure e intense, come dimostrano le due celeb che lo hanno sfoggiato recentemente: Kristen Stewart, con la sua chioma luminosa e ultra-pop, e Gigi Hadid, che mostra invece una versione più calda e dark.

balayage capelli primavera 2022

instagram @chrisappleton1

Balayage capelli Primavera 2022: il castano visone per capelli castani

Il castano visone è la tendenza balayage capelli primavera 2022 che schiarisce dolcemente la chioma in modo da realizzare un effetto sfumato e luminoso naturale e sensuale.

Sfoggiato da tantissime celeb per illuminare la chioma scura, è la soluzione ideale per regalare luce ai capelli senza rinunciare al fascino avvolgente del castano, grazie al mix perfetto di tonalità che vanno dall’oro al caramellodal nocciola allo zucchero di canna. Il risultato finale è equilibrato, avvolgente e assolutamente d’impatto.

balayage capelli primavera 2022

instagram @maneaddicts

Balayage capelli Primavera 2022: il Pearly Golden per schiariture perlacee

Sogni un balayage estivi effetto sunkissed in grado di far brillare la chioma creando un effetto tridimensionale e multi-sfaccettato? La tendenza Pearly Golden è la soluzione che stavi aspettando! Di cosa si tratta? Di un haircolor in grado di fondere alla perfezione i toni caldi e i toni freddi del biondo per creare un prisma di luminosità che va dal perlaceo all’oro!

Questo sapiente mix è perfetto per dare profondità alla colorazione, regalandole una luminosità extra, ma anche per valorizzare l’incarnato, i cui sottotoni vengono valorizzati dal carattere variegato e iridescente della chioma, per un perfetto balayage baciato dal sole!

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK