balayage capelli corti

Anche i capelli corti possono essere valorizzati da un balayage realizzato ad hoc. Ecco le migliori ispirazioni per scegliere la colorazione sfumata da abbinare a un haircut corto!

balayage capelli corti

Chi ha detto che i capelli corti non possono sfoggiare il perfetto balayage in grado di valorizzarne la bellezza? Anche in assenza di lunghezze, infatti, è possibile realizzare colorazioni sfumate in grado di donare alla chioma tridimensionalità e brillantezza, attraverso il sapiente accostamenti di nuance n grado di amplificare il fascino dell’haircut. Quali sono quindi i migliori balayage per capelli corti? Ecco le principali ispirazioni e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

@rubyrose

Balayage capelli corti: castano + biondo cenere per un balayage capelli corti morbido e delicato

Quando si parla di balayage e di capelli corti, l’unico limite da affrontare è – ovviamente – l’assenza di lunghezze su cui realizzare sfumature graduali. Per questo, è importante scegliere mix e colorazioni in grado di regalare il massimo risultato sulla porzione di chioma a disposizione e giocare con highlights delicati e avvolgenti in grado di illuminare i capelli con punti luce studiati ad hoc. Se partite da una base naturale castana e non volete un balayage troppo brillante o che rischi di creare troppi contrasti con il vostro colore, allora la combo ideale è quella che punta sulla fusione con il biondo cenere, i cui toni freddi regalano luce alla chioma abbinandosi perfettamente con il castano.

balayage capelli corti

@maneaddicts

Balayage capelli corti: il nude blonde è la soluzione per illuminare mantenendo un hair look delicato

Le colorazioni sui toni del biondo donano luminosità e freschezza alla chioma, per questo sono così amate. Nel caso dei capelli corti, poi, gli hair color biondi sono particolarmente amati per la loro capacità di mettere in evidenza volto e lineamenti, andando a realizzare un vero e proprio effetto couture in grado di valorizzare contemporaneamente viso e capelli. Se siete amanti delle colorazioni bionde ma volete assicurarvi un effetto soft, affascinante e delicato, le colorazioni nude sono la scelta migliore. Nonostante il termine, che indica appunto una neutralità dei toni, questa gamma di colorazioni è in realtà molto variegata e la scelta non manca: da hair color come il white chocolate che fonde il biondo con toni ghiaccio e bianchi al vanilla blonde che invece incorpora nuance più calde e gialle. L’importante è rivolgervi a dei Professionisti in grado di dirigervi verso la scelta giusta, per questo vi consigliamo di richiedere sempre una consulenza al nostro Team Alexim.

balayage capelli corti

@maneaddicts

Balayage capelli corti: castano + castano per un effetto naturale e sfaccettato

Sembra una soluzione poco originale ma in realtà non è affatto così. Se desiderate un capelli corto multi-sfaccettato, senza dover ricorrere a una colorazione troppo diversa dalla vostra base naturale, vi basterà giocare con la gamma del castano per ottenere un risultato tridimensionale ed estremamente naturale al tempo stesso. Le opzioni sono tantissime ed è importante valutare la migliore per voi con i nostri Professionisti: dai castani tendenti al grigio, al cenere e ai toni mushroom a quelli ramati, mogano o malva per donare alla vostra chioma riflessi leggerissimi che si accostano a nuance calde tendenti al rosso.

 

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK