Un balayage biondo e castano ad alto contrasto: ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova tendenza Dark Blonde e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
Un balayage morbido e avvolgente dai toni dark: la nuova tendenza estiva rivoluziona le regole della luminosità per realizzare sfumature golden in grado di fondersi perfettamente alla base castana. Si tratta del Dark Blonde il nuovo haircolor ideale per chi vuole dare nuova vita al suo vecchio balayage o sperimentare una colorazione inedita sulla sua chioma castana. Ma in cosa consiste questo trend e come sfoggiarlo al meglio? Ecco tutto quello che devi sapere su questo balayage biondo e castano e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!
instagram @bellahadid
Il Dark Blonde è il balayage castano e biondo da provare assolutamente
Se sei in cerca di un balayage in grado di illuminare la tua chioma castana ma vuoi assolutamente provare qualcosa di nuovo, allora la tendenza Dark Blonde potrebbe fare al caso tuo. Ideale come nuova sfumature sui capelli castani o per dare nuova vista a un balayage biondo che ha perso brio, questo haircolor crea il perfetto mix di fusione e contrasto tra le sfumature bionde e la base naturale castana, mantenendo un effetto avvolgente e naturale.
instagram @mileycyrus
Dark Blonde, infatti, significa letteralmente “biondo scuro”: sembra un paradosso, dato che siamo abituati ad associare le sfumature biondo alla brillatezza dei toni dorati, ma non lo è. Grazie a un sapiente mix di toni caldi e sottotoni più chiari, come il cenere e il nocciola chiaro, questo balayage biondo e castano crea il perfetto gioco di luce tra gli highlights e la base realizzando un haircolor luminoso ma al tempo stesso denso, morbido e avvolgente. Ma a chi sta bene il Dark Blonde? Scopriamolo subito!
instagram @oliviapalermo
A chi sta bene il balayage biondo e castano Dark Blonde?
I capelli Dark Blonde si realizzano su una base castana, scura o tendente al nocciola. Le sfumature utilizzate in questo balayage sono in grado di dar vita a un effetto sensuale e naturale perché molto vicine al pigmento castano e quindi il passaggio tra le diverse nuance non crea contrasto ma anzi, si schiarisce progressivamente con dolcezza.
Per quanto riguarda la carnagione questa colorazione può essere sfoggiata liberamente sia da chi ha una pelle tendente all’olivastro, che da chi ha una pelle molto chiara. Ovviamente, trattandosi di un colore capelli ideato per chi ha una base non troppo lunare, è sempre importante ricevere una consulenza professionale prima di procedere alla realizzazione!
SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK