ash brown, castano cenere

Pronta a sperimentare la nuova colorazione castana dai toni freddi? Ti presentiamo l’ash brown, il castano cenere che sta conquistando le tendenze del momento!

ash brown, castano cenere

Chi ha detto che le colorazioni castane debbano essere solo calde e tendenti al biondo? Se sei un’amante dei toni freddi e cerchi nuove sfumature per arricchire la tua chioma castana allora la tendenza Ash Brown è quello che stai cercando. Si tratta, infatti, di un castano cenere freddo e sensuale, ideale per illuminare la chioma e valorizzare l’hairlook con un tocco di eleganza in più! Di cosa si tratta e a chi sta bene? Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

ash brown, castano cenere

instagram @lilyrose_depp

Ash Brown: il castano cenere per le amanti dei toni freddi

Come abbiamo già detto, Ash Brown significa castano cenere ed è l’haircolor di tendenza che regala toni freddi e argentei alle chiome scure tendenti al marrone. Come fa? Le nuance che compongono questo castano cenere partono da una base fredda e tendono verso la colorazione grigia, realizzando l’incontro perfetto tra i toni scuri del marrone e quelli opachi del grigio/argento.

ash brown, castano cenere

instagram @alydavishair

Il risultato è una colorazione multi-sfaccettata, ricca di profondità e dall’effetto fumoso, regalato proprio dal perfetto mix tra castano e toni freddi cinerei. Ovviamente il fatto che questa colorazione si basi su toni freddi non esclude la possibilità di giocare con nuance calde e creare un balayage riflessato ricco di giochi di luce di temperature diverse. Il risultato finale, infatti, dipenderà molto dalla capacità di questa colorazione di sposarsi con l’incarnato, per questo è importante scoprire a chi sta bene il castano cenere.

ash brown, castano cenere

instagram @jessicaalba

 

A chi sta bene il nuovo castano cenere Ash Brown?

Trattandosi di una colorazione basata sull’utilizzo di toni freddi, il castano cenere Ash Brown si sposa e valorizza soprattutto carnagioni chiare e lunari. Mentre è completamente da evitare per chi ha una pelle scura oppure olivastra, si possono trovare soluzioni intermedie per chi ha una carnagione neutra, come appunto aggiungere nuance calde per un effetto più completo.

Per quanto riguarda la base naturale di partenza, questo haircolor è perfetto per illuminare castani scuri, ma anche per valorizzare e regalare un tocco nuovo e fresco alle chiome biondo cenere, realizzando il perfetto ash bronde per una chioma ricca di nuance e di fascino.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK