apritimoda 2019

Il 18 e il 19 maggio torna ApritiModa 2019, l’evento che ti fa scoprire gli atelier sacri della moda italiana. Ecco tutto quello che devi sapere sull’evento!

Fashion victim o appassionata di Made in Italy? Questo weekend a Milano c’è ApritiModa 2019, l’evento che ti fa entrare nei principali atelier di moda per scoprirne la storia, il lavoro e i segreti. Ecco tutto quello che devi sapere sull’evento.

apritimoda 2019

Apritimoda 2019: il progetto

Nato da un’idea di Cinzia Sasso, ApritiModa è l’evento che apre gli atelier di moda al pubblico milanese. Quindici indirizzi da scoprire, quindici esperienze da non perdere. Dalla A di Armani alla V di Versace, per un viaggio nella città all’insegna del fashion e del know-how italiano.

Il genio, la cultura, la capacità artigianale: gli atelier sono i luoghi sacri dove la magia prende forma e diventa prodotto. Ne conosciamo tutti l’esito finale, ma cosa si cela dietro le quinte? Con ApritiModa 2019 potrai scoprire tutti i segreti delle grandi firme!

apritimoda 2019

Scoprire i luoghi dove nasce la moda regala un’esperienza straordinaria, un viaggio alla scoperta della bellezza, un percorso dentro il genio italiano. Ogni maison realizza un progetto diverso, ma tutti accolgono il pubblico nei loro spazi privati. Ai luoghi da raggiungere camminando per Milano si aggiungono due mete imperdibili fuori città: Ermenegildo Zegna ed Herno aprono le loro fabbriche sulle montagne del biellese e sul lago Maggiore. Per la prima volta con ApritiModa quest’anno aprirà anche il laboratorio di Pino Grasso, il maestro del ricamo che ha reso possibili le creazioni più preziose dei marchi più importanti dell’alta moda.

apritimoda 2019

ApritiModa 2019: gli atelier da visitare

ALBERTA FERRETTI aprirà le porte di Palazzo Donizetti, nel centro storico di Milano. Qui hanno sede gli showroom e l’ufficio comunicazione del brand. Uno speciale allestimento ti permetterà di ammirare gli abiti da sera e scoprire l’ultima collezione, “Love Me”, pensata per riflettere insieme sulla questione ecologica ambientale.

GIORGIO ARMANI aprirà le porte dell’Armani/Teatro di via Bergognone 59, lo spazio progettato dall’architetto Tadao Ando. Nel teatro potrai ammirare l’esposizione permanente ‘Stars’ dell’Armani/Silos e la proiezione della sfilata Giorgio Armani donna del prossimo Autunno/Inverno.

PRADA aprirà le porte del quartiere generale milanese, tra via Bergamo e via Fogazzaro. Durante l’evento, Prada proporrà Prada Invites – una serie di collaborazioni con architetti e designer sull’universo dell’iconico nylon. Inoltre, potrai vivere un’esperienza di realtà virtuale 3D tutta da scoprire.

VERSACE aprirà le porte della casa-studio nella quale Gianni Versace viveva e lavorava. Qui potrai ammirare la dimora e respirare l’aria artistica che ha ispirato il celebre stilista.

Clicca qui per scoprire tutte le Maison che parteciperanno all’evento.