apricot hair, capelli albicocca

Le sfumature più luminose della Primavera/Estate 2021? Sono quelle dell’albicocca. Ecco tutto quello che devi sapere sugli Apricot Hair e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

apricot hair, capelli albicocca

Getty Images

Parola chiave per la Primavera/Estate 2021? Calore naturale. E quale migliore ispirazione per scaldare la chioma arricchendola di nuance brillanti e passionali se non quelle ispirate alla natura? Per la prossima stagione l’hair trend definitivo è sicuramente quello degli Apricot Hair, i capelli arricchiti da nuance color albicocca che regalano alla chioma un’appeal fresco, energico e ricco di fascino! Ecco tutto quello che devi sapere e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

apricot hair, capelli albicocca

instagram @sarahhyland

Apricot Hair: le nuance albicocca per la Primavera/Estate 2021

Dolcezza, luminosità e calore si fondono insieme sulla chioma con gli Apricot Hair, la tendenza colore Primavera/Estate 2021 nata con la missione di declinare sulla chioma tutto il fascino e la brillantezza delle sfumature albicocca. Un effetto aranciato, ricco di luce e di fascino, che accende la base naturale dei capelli e realizza giochi di luce intensi e avvolgenti, miscelando alla perfezione toni caldi e freddi, dal pesca allo zenzero, per ricreare la freschezza della natura su tutta la chioma.

Gli Apricot Hair possono essere declinati in un balayage ricco di sfumature, ma anche in una colorazione meno graduale e più compatta nelle tonalità: l’importante è saper scegliere in base al proprio stile e al proprio aspetto per poter trarre il meglio da un nuovo hair look. Trattandosi di una colorazione dai toni molto accesi e luminosi, i capelli albicocca Primavera/Estate 2021 devono essere sapientemente declinati sulla chioma allo scopo di ottenere il giusto risultato, che può variare a seconda delle situazioni: dalla possibilità di ottenere una chioma super colorata e molto giovanile a quella di declinare le nuance brillanti in un perfetto hair color elegante e di classe.

apricot hair, capelli albicocca

instagram @lucyhale

Apricot Hair: a chi stanno bene le nuance albicocca?

Le tonalità albicocca si sposano prevalentemente con carnagioni chiare, per questo è molto importante valutare insieme ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri quando è il caso di scegliere questo tipo di nuance o se, invece, è meglio virare su toni più caldi e intensi, nel caso di carnagioni olivastre e scure. Come dicevamo, gli Apricot Hair rappresentano un hair color molto intenso, vivace e brillante, da sfoggiare in abbinamento a basi castano chiare o in combinazione con capelli biondi e rossi naturali, lavorando su una colorazione personalizzata e studiata appositamente per esaltare i punti di forza della chioma e del volto. In questo modo otterrete l’hair look perfetto per affrontar la Primavera/Estate 2021 con grinta ed energia!

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK