Con l’avvicinarsi della primavera torna il momento per gustarsi il perfetto aperitivo all’aperto godendo di una proposta gustosa e la compagnia delle persone più intime. Ecco dove andare!

aperitivo all'aperto a milano

bar bianco

Metti una bella giornata di sole a Milano, magari durante la quale visitare uno dei parchi naturali presenti in città o girare per le vie del centro ammirando i monumenti più suggestivi del panorama urbano. Cosa c’è di meglio per chiudere la giornata (anche quelle lavorative, ovviamente) se non un happy hour all’aria aperta? Ecco le migliori location per un aperitivo all’aperto a Milano all’insegna del gusto e del benessere!

aperitivo all'aperto a milano

un posto a milano

Aperitivo all’aperto a Milano: Un posto a Milano

All’interno di Cascina Cuccagna, una cascina agricola del ‘700 sapientemente recuperata, nasce Un posto a Milano.  Il locale con cucina e bar, è il posto dove lo chef Nicola Cavallaro reinterpreta le ricette della tradizione italiana esaltando la genuinità e la bontà delle materie prime naturali o biologiche provenienti direttamente da aziende agricole, seguendo la filosofia del km0 (o km vero, come lo definiscono gli ideatori del progetto).
L’offerta dell’aperitivo all’aperto a Milano è vasta e propone una selezione di cocktail, distillati, liquori e birre artigianali da accompagnare a specialità dolci o salate, come gli sfizi fatti in casa, le preparazioni rustiche e tradizionali o i taglieri di salumi e formaggi.
UN POSTO A MILANO. Via Cuccagna 2 angolo Via Muratori. Tel. 02 545 7785.
aperitivo all'aperto a milano

tenoha

Aperitivo all’aperto a Milano: Tenoha

Tenoha Milano è il concept Store dedicato alla cultura giapponese e alla sua tradizione culinaria. Questo locale, che si declina in bar, ristorante, negozio, co-working e spazio per eventi, è il luogo ideale per tutti coloro che sanno apprezzare le piccole cose, attraverso il gusto unico e inconfondibile della cultura giapponese moderna. E, ovviamente, per gli amanti dell’aperitivo all’aperto.

In linea con la filosofia della location, l’happy hour fonde alla perfezione il piacere dell’aperitivo all’italiana con l’originalità della tradizione nipponica, declinando il suo menù in una vasta offerta di birre, vini, sakecocktail classici o d’ispirazione giapponese (come quello al tè macha), da accompagnare con specialità street food tradizionali.

TENOHA & RAMEN. Via Vigevano 20, Milano. Tel. 02 58114921.

aperitivo all'aperto a milano

bar bianco

Aperitivo all’aperto a Milano: Bar Bianco

Il paradiso per l’aperitivo all’aperto a Milano è sicuramente il Bar Bianco, un’isola felice immersa nel verde di Parco Sempione dove potersi rifugiare in cerca di relax e divertimento, senza ovviamente dimenticare la possibilità di gustare specialità cucinare ad arte! Più che un semplice chiosco con le panchine, Bar Bianco è il perfetto mix tra un ristorante all’aperto e… uno stabilimento balneare. Chi non è riuscito ad andare al mare o prova un’irresistibile voglia di rivivere l’esperienza può infatti usufruire di sdraio e ombrelloni e gustare il proprio aperitivo in totale relax.

Le specialità sono estremamente interessanti e vanno dai grandi classici spaghetti con le vongole e le trofie al pesto, ai crudi di pesce, le insalate gourmet e le tapas per l’aperitivo.

BAR BIANCO. Viale Enrico Ibsen 4.

aperitivo all'aperto a milano

un posto a milano

aperitivo all'aperto a milano

tenoha

aperitivo all'aperto a milano

bar bianco