acconciature rachel green friends

Rachel Green di Friends è l’ispirazione perfetta per chi è in cerca di acconciature comode e d’impatto per tagli medi. Ecco i migliori hair moment del personaggio interpretato da Jennifer Aniston!

acconciature rachel green friends

Iconica, come i suoi outfit e le sue acconciature: Rachel Green, il personaggio interpretato da Jennifer Aniston nella storia serie tv Friends, è ancora oggi un’ispirazione per tutte colore in cerca di nuovi hairstyle per il proprio taglio medio. Semplici, versatili e con quel tocco anni Novanta che li rende unici, ecco le tre acconciature di Rachel Green da copiare assolutamente!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

View this post on Instagram

Brandy Melville is quaking (S2/E5)

A post shared by Every Friends Outfit (@everyfriendsoutfit) on

Le acconciature di Rachel Green in Friends: il semi-raccolto messy

Uno degli hairstyle più iconici di Rachel Green e l’acconciatura per antonomasia per le amanti dei tagli di capelli medio-lunghi. Il semi-raccolto, infatti, permette di tenere in ordine la chioma senza raccoglierla del tutto, quindi lasciando libera parte dei capelli e delle ciocche laterali a contornare il volto e la fronte. Questa soluzione permette di non dover ricorrere a mollette e forcine per tenere in ordine gli inevitabili ciuffi ribelli dettati da un taglio medio scalato ma, anzi, di trasformarli in un punto di forza per la propria acconciatura.

Rachel Green la sfoggia spessissimo, creando un effetto leggermente bombato sulla parte superiore della chioma, raccolta in un’acconciatura morbida e informale. Il risultato finale è un hairstyle che regala volume, movimento e fascino ai capelli, adattandosi a qualsiasi stile e regalando un look disinvolto e affascinante. Potete sfoggiare questa acconciatura alla Rachel Green realizzando un semi-raccolto con codino o con chignon, utilizzando accessori di tendenza come elastici scrunchies e mega bob pins per aggiungere un tocco di personalità al vostro hairstyle.

https://www.instagram.com/p/Bx-LVB0h0Lu/?utm_source=ig_web_copy_link

Le acconciature di Rachel Green in Friends: le mini braids per un hairstyle sportivo ed estivo

Copiatissime anche da celebrities come Selena Gomez, le mini braids che Jennifer Aniston sfoggia in Friends sono uno degli hair look più gettonati per chi ama uno stile sportivo e giovanile. Si tratta di trecce basse realizzate partendo dal livello delle orecchie, andando a racchiudere morbidamente la chioma in un raccolto dallo stile casual e versatile.

https://www.instagram.com/p/B8FCMvkhD5m/?utm_source=ig_web_copy_link

La parte superiore della chioma può essere raccolta utilizzando delle mollette o lasciata libera, soprattutto se si ha un taglio scalato o una riga laterale, per aumentare il volume e creare un effetto naturale. Rachel Green porta le sue trecce con un cappello da baseball, ma per questa estate noi vi consigliamo di sfoggiarle con il bucket hat, ovvero l’iconico cappello alla pescatora anni Novanta. Un mix nostalgico, fresco e sportivo per un’estate pop all’insegna dello stile 90s.

https://www.instagram.com/p/BqJNxP4gSYt/?utm_source=ig_web_copy_link

Le acconciature di Rachel Green in Friends: raccolti alti, tra code e chignon

Per tutta la serie, la lunghezza dei capelli di Rachel Green oscilla tra il taglio medio e lungo. Si tratta del famoso taglio alla Rachel, un carré lungo e bombato da portare con riga laterale e lunghezze scalate. Per questo motivo, le acconciature di Rachel Green in Friends hanno sempre uno stile molto messy e disinvolto, perché giocano molto sulle ciocche libere e su una chioma che non viene mai portata rigidamente in ordine, ma resta morbida e libera di esprimersi.

https://www.instagram.com/p/B-3as5SDpCC/?utm_source=ig_web_copy_link

Un altro degli hairstyle iconici di Rachel è sicuramente il raccolto alto, come chignon informali e code che valorizzano il volume della chioma sviluppandosi in altezza e incorniciano il volto grazie alle ciocche laterali lasciate libere attorno al viso. Un hairstyle semplicissimo ma estremamente d’impatto, in grado di sposarsi alla perfezione qualsiasi look sfoggiato dalla protagonista di Friends, da quelli eleganti ai più informali.

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK