acconciature primavera/estate 2021

I trend acconciature Primavera/Estate 2021 sono perfetti per mantenere la chioma in ordine ed esaltarne la bellezza sia fuori che dentro casa! Ecco tutte le tendenze delle celeb a cui ispirarti assolutamente!

acconciature primavera/estate 2021

Getty Images

A volte un’acconciature può cambiare la giornata e chi è amante delle tendenze capelli lo sa perfettamente. Un hairstyle ben studiato, infatti, è l’ideale per mettere la chioma in ordine e, al tempo stesso, esaltarne i punti di forza, mostrando nuovi aspetti del proprio stile e della propria personalità con stili, accessori e combinazioni diverse. Ma quali sono le migliori acconciature Primavera/Estate 2021 da provare assolutamente? Ecco tutti i trend e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

acconciature primavera/estate 2021

instagram @matildadeangelis

Migliori acconciature Primavera/Estate 2021: chignon mania, da Matilda De Angelis a Olivia Palermo

Torna in voga l’acconciatura più amata di tutte: lo chignon, ovvero il raccolto “a cipolla” che racchiude la chioma in un hairstyle versatile e ricco di fascino, perfetto per ogni occasione, persino quelle da svolgersi in casa. Ma quali sono le migliori declinazioni di questo hairstyle secondo le tendenze acconciature Primavera/Estate 2021? Come sempre, lo chignon ci sorprende per la varietà di look che riesce ad adottare.

acconciature primavera/estate 2021

instagram @oliviapalermo

Altissimo, da portare super tight, ovvero stretto e ordinato, oppure messy e un po’ ribelle, o basso, morbido e dolce, con le ciocche che contornano il volto lasciate libere per un tocco di stile in più. E per quanto riguarda gli accessori capelli? Elastici invisibili per uno stile essenziale o foulard colorati e arricchiti da stampe vintage per un look femminile e retrò. Per questo hairstyle, gli chignon di Matilda De Angelis e di Olivia Palermo sono le ispirazioni di riferimento assolute.

acconciature primavera/estate 2021

instagram @kimkardashian

Migliori acconciature Primavera/Estate 2021: la coda a fontana

Una ponytail alta che ricade sulla testa e sulle spalle come una fontana, è questa la nuova tendenza capelli per sfoggiare la coda in ogni momento della giornata con un hairstyle comodo e ricco di stile. Kim Kardashian è sicuramente la celeb che più di tutte ama sfoggiare questa acconciatura, dimostrando la versatilità del suo look, da situazioni eleganti a momenti di comfort casalingo o di svago casual. Questo hairstyle, inoltre, è perfetto anche su chi ha i capelli corti, come un caschetto, perché permette di realizzare la fontana partendo dalla porzione superiore della chioma, lasciando il resto delle ciocche libero. Il risultato è un’acconciatura Primavera/Estate 2021 dallo stile fresco e contemporaneo.

acconciature primavera/estate 2021

instagram @dualipa

Migliori acconciature Primavera/Estate 2021: la treccia altissima

Torna anche la treccia, in una chiave molto meno romantica e bohème rispetto ai trend del passato e con uno stile decisamente più sporty e contemporaneo. Altissima, stretta e, possibilmente, di lunghezza chilometrica: la treccia alta rappresenta un hairstyle in grado di coniugare il fascino elaborato e audace di un’acconciatura intrecciata e la semplicità di un hairlook lineare, moderno e versatile.

acconciature primavera/estate 2021

instagram @melissasatta

Declinata nella sua versione più minimal e sportiva, infatti, questa acconciatura Primavera/Estate 2021 è perfetta sia su look atletici, che su quelli casual o streetwear. Se avete un taglio di capelli corti, invece, potete sfoggiare le trecce in versione mini, creando dei raccolti sulla chioma per valorizzare alcune sezioni dei capelli, come le ciocche laterali.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK