parrucchiere milano acconciature donna

Pronta a festeggiare il Natale? Ecco le migliori ispirazioni per scegliere le tue acconciature per le feste e sfoggiare un look incredibile, dalla vigilia a Santo Stefano!

Natale vuol dire affetto, riposo… ma anche divertimento e stile! Quale migliore occasione per mostrare il migliore lato di te, se non le occasioni in cui festeggiare tutti insieme? Se sei ancora indecisa sull’hairlook da sfoggiare per il Natale 2019, ecco le migliori acconciature per le feste a cui ispirarti e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri per celebrare le festività natalizie con stile ed eleganza!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

Le tendenze evergreen delle acconciature per le feste: code basse e raccolti bouffant

Durante le festività natalizie, le acconciature ideali sono quelle in grado di sprigionare tutto il  fascino e l’eleganza della tua chioma, garantendoti comodità, ordine e durata! Per questo motivo, i trend evergreen delle acconciature per le feste sono gli hairlook più semplici, ma anche i più affascinanti.

La coda bassa, ad esempio, è l’hairstyle ideale se hai i capelli lunghi (o medio-lunghi) e vuoi mettere in risalto i tuoi lineamenti e il make-up prediligendo un’acconciatura minimal e raffinata. Semplicissima da realizzare, può essere valorizzata con accessori per raccoglierla, come fermagli gioiello, oppure può essere sfoggiata in una versione ancora più affascinante, ovvero con i capelli raccolti in modo tale da coprire l’elastico per un effetto ultra glamour.

Se sei in vena di qualcosa di più elaborato, i raccolti bouffant, sono la soluzione per le feste che fa per te. Bouffant è lo stile bombato ispirato agli iconici hairstyle di Brigitte Bardot: cotonature e volumi maxi contraddistinguono questi hairstyle (code o chignon) e rappresentano una soluzione estremamente sofisticata, ma anche semplice, per regalare alla chioma un tocco di classe in più.

https://www.instagram.com/p/B5nwqQFnM1D/

E la coda alta? Il ritorno della ponytail tra le tendenze acconciature Natale 2019

Quest’anno, anche la coda alta vuole la sua parte tra le tendenze. Altissima, liscia ed effetto sleek, bombata alla Brigitte, arricchita da trecce o effetto Bubble: le versioni della ponytail sono tantissime e possono essere declinate a seconda dei tuoi gusti e del tuo stile, per un’acconciatura personalizzata in grado di valorizzare la tua bellezza. Prima di scegliere, ti consigliamo ti chiedere consiglio ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

Oltre alla classica ponytail liscia e ordinatissima o a quella bombata anni Sessanta, i due trend più particolari sono sicuramente la Braided Ponytail e la Bubble Ponytail. Scopriamoli subito! La Braided Ponytail non è altro che il perfetto mix tra coda alta e treccia. L’intreccio può partire dalla fronte e svilupparsi al centro della testa per poi terminare in una coda alta e lunga, oppure può semplicemente arricchire la ponytail con minitrecce laterali o centrali per un’acconciatura particolare, fresca e giovanile.

La Bubble Ponytail, invece, è la coda di Jasmine di Aladin: esotica e affascinante, è caratterizzata dalla suddivisione di diverse sezioni di capelli sulla lunghezza, in grado di creare un effetto tondeggiante, come se fossero delle bolle. Originale e divertente, questa coda presenta tantissimi elastici per essere realizzata e ti permette, quindi, di giocare molto sugli accessori per un effetto ancora più sorprendente!

Le acconciature per le feste se non vuoi raccogliere la chioma

Se i raccolti troppo complicati non fanno per te e non vedi l’ora di sfoggiare la tua chioma sciolta, allora ti consigliamo di optare per uno styling sensuale e in grado di valorizzare la bellezza dei tuoi capelli. Se hai una chioma liscia, ti basterà tirare i capelli all’indietro e fissarli con un gel effetto bagnato per un risultato estremamente affascinante. Se scegli questo styling, ricordati di abbinare al tuo look un paio di orecchini incredibili e un make-up ben curato per ottenere un risultato perfetto.

Se invece vuoi provare uno styling elegante e mosso, l’effetto bouncy è il trend che fa per te. Ispirato agli anni Settanta e alle onde larghe e voluminose delle dive di quegli anni, questo styling è l’alternativa assoluta alle classiche onde per capelli e ti permetterà di sfoggiare un mosso sensuale e sempre in ordine, perfetto per incorniciare alla perfezione volto e lineamenti.

Pronta a scegliere il tuo hairstyle Natale 2019? Ti aspettiamo nel nostro Salone Alexim Parrucchieri!

Scopri il nostro staff di professionisti Alexim Parrucchieri

 

Scopri Alexim