Pronta a scoprire le migliori acconciature matrimonio? Per spose, damigelle d’onore e invitate: ecco i migliori hairstyle del momento da realizzare con i nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

 

acconciature matrimonio per spose e invitate

La stagione più bella dell’anno porta con sé un clima splendente, ondate d’amore… e tanti matrimoni a cui partecipare. Potrebbe essere il tuo giorno speciale o, se non sei tu la sposa, sicuramente sarai tra le damigelle d’onore o le invitate. In ogni caso, sfoggiare l’hairstyle perfetto è d’obbligo per celebrare uno degli eventi più romantici di sempre. Quale scegliere per valorizzare al massimo il look? Ecco le migliori acconciature matrimonio per spose e invitate di tendenza in questa stagione, da realizzare affidandoti alle mani dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri!

acconciature matrimonio per spose e invitate

instagram @ulyana.aster

Acconciature matrimonio: raccolti e semi-raccolti, classici e romantici

Chignon intrecciati e semi-raccolti morbidi che lasciano cadere i boccoli a contornare il viso. I raccolti e semi-raccolti sono dei veri e propri evergreen tra le acconciature matrimonio per spose e invitate per la loro capacità di incarnare, in una sola acconciatura, fascino ed eleganza senza tempo. La regola segreta, poi, è arricchirli con fermagli gioiello e decorazioni preziose per capelli per un effetto elegante e boho-chic al tempo stesso. Ma quali sono i raccolti e i semi-raccolti più in voga della stagione?

acconciature matrimonio per spose e invitate

instagram @ah_couture_accessories

Lo chignon quest’anno torna in cima alle classifiche dei migliori hairstyle da matrimonio. Uno delle declinazioni più glamour di questa acconciatura è sicuramente la versione morbida e bassa, da sfoggiare braided (intrecciata) o sempice ed essenziale. Per quanto riguarda i semi-raccolti, sono perfetti per sfoggiare la lunghezza della chioma senza rinunciare all’hairstyle. Tra i migliori della stagioni c’è sicuramente l’intreccio a corona che valorizza sia i tagli lunghi che quelli corti, come i caschetti, contribuendo a creare volume sulla parte superiore della testa.

acconciature matrimonio per spose e invitate

instagram @btp.society

Acconciature matrimonio per spose e invitate: gli hairstyle per tagli corti

Il caschetto è sicuramente l’haircut del momento, per questo tantissime acconciature matrimonio per spose e invitate oggi vengono pensate proprio per valorizzare questo taglio di capelli. Corto, ma non troppo, il bob permette di giocare con la chioma creando hairstyle ricci di fascino e stile da sfoggiare nell’occasione più romantica di tutte. Il segreto sono sicuramente gli accessori, must assolutamente irrinunciabile che regala alla chioma eleganza e luminosità, permettendo di giocare con diversi tipi di styling.

acconciature matrimonio per spose e invitate

instagram @whatkatydidntxt

capelli corti sono da sempre sinonimo di grande personalità, perciò non esitare se il tuo istinto vi dice di non racchiuderli in un’acconciatura. Se hai un taglio cortissimo, come il pixie cut, o un bob destrutturato puoi puntare a impreziosire il tuo hairstyle con accessori gioiello. Fiori da appuntare lateralmente, pettini brillanti e fasce in stile retrò renderanno la tua chioma elegante e originale senza rinunciare a un effetto naturale.

acconciature matrimonio per spose e invitate

instagram @ulyana.aster.bridal

Acconciature matrimonio per spose e invitate: le onde retrò sono l’alternativa ufficiale ai boccoli

Se non ami i boccoli, le onde retrò sono la soluzione ideale per la perfetta acconciatura matrimonio. Inoltre, puoi evitare di raccogliere la chioma e sfoggiarla in tutta la sua bellezza, sia con un taglio lungo che medio-corto. Amatissime dagli anni Trenta ai Cinquanta, le onde retrò o finger waves tornano di moda per regalare un nuovo look alla chioma. Declinabili in diverse versioni, a seconda delle occasioni, possono essere sfoggiate su chiome lunghe o corte, con effetto bagnato o vaporoso.

Le onde sleek sono le onde effetto wet e sono ideali soprattutto per eventi speciali come i matrimoni. Particolari e semplicissime al tempo stesso, creano un elegante movimento ondulare della chioma sulla fronte, fissato con il gel e arricchito, se desiderato, da mollette o fermagli gioiello.

 

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK