acconciature inverno 2021

Come portare i capelli in inverno? Ecco le acconciature top trend del momento per una chioma in ordine e d’impatto in ogni momento della giornata!

 

acconciature inverno 2021

Getty Images

L’inverno non è solo fatto di sciarpe e capelli in cui sprofondare, ma anche di acconciature invernali da sfoggiare fuori o dentro casa! Priorità della stagione: scegliere gli hairstyle giusti per raccogliere i capelli in un llok d’impatto e in grado di valorizzare la personalità, oltre che tenere in ordine la chioma. Ma quali sono le novità più interessanti e i trend più in voga del momento?

Ecco le acconciature inverno 2021 a cui ispirarsi o da imitare assolutamente e i consigli dei nostri Professionisti Alexim Parrucchieri su come portarle!

acconciature inverno 2021

instagram @arianagrande

Acconciature inverno 2021: il revival dei codini, ma in chiave ultra-chic

Un ritorno sorprendente, che mette insieme la spensieratezza sporty anni Novanta con l’esigenza di uno stile contemporaneo fresco e d’impatto. I codini sono il revival da seguire assolutamente tra le inverno 2021 soprattutto per le più giovani in cerca del perfetto hairstyle da sfoggiare in situazioni informali. Come mostrano celeb come Hailey Bieber e Ariana Grande si tratta di un tipo di acconciatura sì giovanile, ma non per questo poco glamour: su capelli lunghi valorizzati da una colorazione balayage regala un suggestivo effetto sfumato, mentre accessori come fermagli impreziositi e nastri trasformano questo hairstyle in un look ricco di fascino e originalità.

acconciature autunno 2020

instagram @kimkardashian

Acconciature inverno 2021: raccolti e semi-raccolti alti

I raccolti e i semi-raccolti nei prossimi mesi andranno portati rigorosamente alti! Code, half ponytail dal fascino retrò, ma anche chignon e top knot: declinare in altezza questo tipo di acconciature inverno 2021 permette di scoprire il volto, valorizzare il make-up ed esaltare tutta la bellezza delle lunghezze. La regola fondamentale della stagione, infatti, è che un capello ben curato deve essere sfoggiato anche da raccolto, per questo gli hairstyle più iconici di sempre vanno portati preferibilmente alti.

Lo styling di queste acconciature può variare a seconda delle situazioni, che si tratti di una giornata in ufficio, una situazione informale o un evento importante. Per gli appuntamenti più speciali i trend parlano chiaro: un finishing lucido valorizza notevolmente anche l’acconciature più semplice e trasforma una “normale” coda alta in un hairstyle scultoreo dall’eleganza tutta contemporanea. Ovviamente si tratta di un hairstyle più complesso da realizzare, per questo vi consigliamo di rivolgervi ai nostri Professionisti Alexim Parrucchieri.

acconciature inverno 2021

instagram @haileybieber

Acconciature inverno 2021: le Accent Braids

Un trend che ha iniziato a essere molto in voga lo scorso anno e che anche in questa stagione rappresenta le acconciature inverno 2021 perfette sia per stare in casa che per uscire: le Accent Braids. Si tratta di trecce di grandezza variabile da realizzare sulla chioma per esaltarne una porzione specifica: si possono realizzare sulle ciocche laterali per contornare il volto, sulle lunghezze per giocare con i tagli di capelli lunghi o valorizzare i caschetti, infine possono essere combinate per creare acconciature più complesse, come le braided ponytails o gli chignon.

SCOPRI COME REALIZZIAMO IL TUO NUOVO LOOK